Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da domenica 22 ottobre don Beniamino celebrerà anche la Messa serale domenicale

Condividi su:

Da domenica 22 ottobre don Beniamino inizierà a celebrare, tutte le domeniche, presso la chiesa di San Nicola, una messa serale alle ore 18.

Gli orari delle messe domenicali nella parrocchia di San Nicola saranno: ore 9, ore 11 e ore 18. Inoltre per chi la domenica è impossibilitato a partecipare, potrà usufruire della celebrazione della Santissima Eucarestia domenicale durante la messa prefestiva che verrà celebrata sempre da don Beniamino il sabato pomeriggio alle ore 18.

Perché andare a Messa la Domenica?

Implicita o esplicita, è la domanda di tanti: anzitutto di quelli che a Messa ci vanno, chi per motivazioni chiare e convinte, chi forse solo per abitudine e per rispetto delle tradizioni. La domanda è però anche di molti che a Messa non vanno o vanno solo di rado e che hanno spesso una profonda nostalgia di Dio: penso che anche loro andrebbero volentieri a Messa se solo scoprissero la bellezza del dono che in essa ci viene offerto. Questo dono è Gesù in persona, che nella Messa si offre a noi come il pastore buono e bello (così dice lui stesso di sé nel Vangelo di Giovanni: 10,11), che ci guida ai pascoli della vita, dove ci aspetta la bellezza senza tramonto. Chi vive veramente la Messa, grazie all’incontro con Cristo diventa anche lui un po’ alla volta più buono e più bello!

La Messa è il luogo in cui puoi incontrare l’amore che salva, che può trasformarci tutti in creature nuove, aiutandoci a costruire ponti d’amicizia e legami d’amore: di domenica in domenica essa è una grande scuola di vita, una sorgente straordinaria di luce e di bellezza, un incontro contagioso di amore. È in essa che sperimentiamo la verità della buona novella, che riscalda il cuore: “Dio non ci ama perché siamo buoni e belli, ma ci rende buoni e belli perché ci ama” (San Bernardo).

È nell’appuntamento domenicale che ci scopriamo popolo di Dio, comunità unita da legami umani e spirituali forti e profondi, e possiamo imparare ad apprezzare la gioia dell’essere insieme. (Bruno Forte - Padre nella fede Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto)

 

Foto di Simone Colameo

Condividi su:

Seguici su Facebook