Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli appuntamenti nelle 3 parrocchie del Giovedì Santo

Condividi su:

Oggi ha inizio il Santo Triduo Pasquale. Questa mattina tutti i sacerdoti della diocesi di Chieti Vasto si ritroveranno nella Cattedrale di Chieti poichè l’Arci-Vescovo celebrerà la Messa del Crisma, una suggestiva celebrazione nella quale vengono benedetti gli oli sacri: dei catecumeni, degli infermi e del sacro crisma. 

Nel tardo pomeriggio nelle tre parrocchie sansalvesi c’è la celebrazione della Messa in “Coena Domini”, cioè la “Cena del Signore”. Si tratta dell'Ultima Cena che Gesù tenne insieme ai suoi apostoli prima dell'arresto e della condanna a morte e con la quale istituì l’Eucarestia e il sacerdozio. 

A San Salvo questa rievocazione viene celebrata rispettando i seguenti orari orari:

  • Parrocchia San Giuseppe Gesù durante l’ultima cena con i suoi amici pronuncia delle “frasi tesoro” e compie dei “gesti preziosi” che rimarranno per sempre nel nostro cuore.

            ore 16.00 I Ragazzi incontrano...

            ore 19.00 S.Messa nella Cena del Signore

  • Parrocchia San Nicola: alle ore 18.00 verrà celebrata la santa messa in Coena Domini; dalle ore 22.00 alle ore 23.00 ora santa comunitaria
  • Parrocchia S.S. Resurrezione Ns Signore: Ore 18: santa Messa con Lavanda dei piedi Ragazzi Prima Comunione. Al termine della Santa Messa segue la reposizione del Santissimo Sacramento.Ore 21.30 Adorazione Santissimo Sacramento animata dalla Comunità.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook