Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Don Ambrosius Petroni alla comunità di San Salvo Marina: "Grazie per la vostra accoglienza, sostenermi con la preghiera"

Il neo parroco prende il posto di Don Mario Pagan

Condividi su:

Ieri, martedì 20 settembre, don Ambrosius Petroni ha fatto il suo ingresso nella parrocchia Resurrezione di Nostro Signore Gesuù Cristo a San Salvo Marina.

Il neo parroco sostituisce don Mario Pagan, per raggiunti limite d'età, presente in questa parrocchia dal 2008.

I due sacerdoti coabiteranno nella casa canonica parrocchiale.

A presidiare la celebrazione eucaristica è stato l'arcivescovo di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte insieme ad alcuni confratelli tra cui don Andrea Manzone, don Beniamino Di Renzo che ha accettato di essere il rappresentante legale visto la non cittadinanza europea di don Ambrosius, don Raimondo Artese, don Vincenzo Giorgio e il vicario zonale don Gianni Sciorra.

Erano presenti anche il sindaco Emanuela De Nicolis e alcuni rappresentanti dell'Amministrazione comunale in rappresentanza di tutta la cittadinanza.

Prima della solenne benedizione impartita dal vescovo, ci sono stati dei brevi interventi da parte del nuovo parroco e del sindaco e, per la prima volta, il vescovo ha voluto far compiere un atti simbolico a don Ambrosius, farlo sedere sulla sedia presbiterale proprio a simboleggiare la cura della comunità che gli è stata affidata.

Condividi su:

Seguici su Facebook