Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sette squadre hanno animato la festa della pallavolo che si è svolta a San Salvo

Sevel e BTS regine della festa della pallavolo

Redazione
Condividi su:

San Salvo ha ospitato lo scorso fine settimana la festa della pallavolo 2012. Impeccabile l’organizzazione del Cedas Sevel di Atessa con l’attenta regia dei fratelli Giuseppe e Walter Di Gregorio, supportati come accade ormai da molti anni dagli amici marchigiani: Domenico Spina e Morris Giuliani.
Due gli appuntamenti in programma: il torneo riservato alle squadre “aziendali”, composte cioè dai dipendenti della medesima azienda, e quello di Mix Volley, che vede in campo formazioni composte da 3 atleti e 3 atlete. 7 le squadre provenienti da 4 regioni e un centinaio gli atleti, tecnici,  dirigenti e arbitri che hanno dato vita alla festosa kermesse sportiva.
Nel pomeriggio di sabato si sono svolte le qualificazioni dell’Aziendale, servite per decidere gli accoppiamenti delle finali, che si sono giocate nella mattinata di domenica unitamente al torneo di Mix.
Vediamo nel dettaglio come sono andate le cose nei due raggruppamenti.
Torneo Aziendale: fin dalle prime partite si è registrato un certo equilibrio e alla fine sono stati il  Cral Angelini di Ancona ed i padroni di casa del Cedas Sevel di Atessa (Ch) a conquistare il pass per la finalissima. Nella finale di consolazione si sono ritrovate le due sconfitte FPT Termoli e FAO Roma. E sono stati proprio i capitolini ad imporsi, conquistando il gradino più basso del podio. Nella finalissima, giocata nel palazzetto dello sport di San Salvo davanti ad un buon numero di spettatori, si è assistito ad un match molto valido dal punto di vista tecnico e pieno di momenti spettacolari. Sono partiti forte gli abruzzesi che, dopo aver vinto il primo set abbastaza agevolmente (25 – 16), hanno subito il ritorno dei marchigiani che si sono imposti nel secondo parziale per 26 a 24. Nel tiratissimo e decisivo terzo set sono stati più bravi i porta colori della Sevel che si sono imposti per 15 – 12 centrando l’importante vittoria.
Questi i componenti della squadra vincitrice: Giovanni Di Pinto, Alessandro D’Anchini, Andino D’Asturo, Paride Mancini, Domenico Petroro, Marco Ubaldi, Ottavio Franciotti, Stefano Bevilacqua, Giuseppe Massimini, Daniele Cordisco, Pasquale Iagatta, Antonio Chiriatti – Allenatore Paride Mancini, Dirigente accompagnatore Franco Piscopo.
Torneo di Mix Volley: bello e combattuto anche il torneo misto, nel quale si sono qualificate per la finalissima la BTS di San Salvo e la “Rappresentativa studentesca” formata da ragazzi e ragazze del Liceo Scientifico e dell’ITC E. Fermi. Entrambe le formazioni hanno superato nella qualificazione l’FPT di Termoli che ha chiuso al terzo posto. Anche in questa finale si è dovuto ricorrere al tie break ed ha prevalso per 15 – 13 la più rodata squadra locale.
Con l’allenatore – giocatore Pascal Di Cesare, premiato al termine del torneo insieme ad Elvira Anna Tenaglia, hanno ruotato sul parquet Stefania Costantino, Piscicelli Mariagrazia, Ortolano Manuel, Bucci Luciano,Gianluca Placidi.
Al termine delle partite di finale, si è svolta in un clima di festa ed emozione la cerimonia di premiazione con riconoscimenti speciali agli arbitri delle finali: Ilenia Frafallini, Daniele Palumbieri, Josè Ramundo, Ezio Andrea Di Gregorio, Giuseppe di Gregorio, Andrea D’Adamo ed ai dirigenti Giancarlo Trobbiani (FAO) e Antonio Del Cinque (FPT Termoli).
Come da tradizione, i partecipanti hanno versato una piccola somma in denaro, devoluta all’Associazione Davide Orecchioni di Lanciano, impegnata a far studiare i bambini poveri del Congo.

Condividi su:

Seguici su Facebook