Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buoni riscontri pre il VIII Trofeo Podistico Città di San Salvo 'Memorial Dino Potalivo'

Vincitore della maratona il pugliese Dario Santoro

Condividi su:

Ha trionfato il pugliese Dario Santoro con l’eccezionale tempo di 42’42’’, Sabato 7 Luglio all’ VIII Trofeo Podistico Città di San Salvo “ MEMORIAL DINO POTALIVO”.

Il giovane atleta pugliese ha staccato di quasi 2 minuti il vincitore della passata edizione il marocchino Lamiri Mohammed ed addirittura di 4 minuti il beniamino dello sportivissimo pubblico di San Salvo il romano Giorgio Calcaterra (campione in carica della 100 Km.).

Si è battuto con onore, conquistando la tredicesima posizione assoluta, l'atleta di casa Massimo Miri  portacolori della Podistica San Salvo.

Nonostante la temperatura africana,  si è vissuta  una meravigliosa giornata di sport,  nella quale circa 500 atleti provenienti da molte regioni d’Italia, si sono dati battaglia dapprima nel centro storico di San Salvo e successivamente lungo le colline circostanti la cittadina adriatica..

E' stata molto nutrita la partecipazione femminile presente alla manifestazione ed ha avuto la meglio, con una prova superlativa, l'atleta emiliana della “Calcestruzzi Corradini” Laura Ricci, giunta al traguardo al 16° posto assoluto, che è riuscita a precedere la pugliese Paola Castellana e la pescarese Elisa Gabrielli, vincitrice nell’edizione 2009.

L’organizzazione della manifestazione è stata curata dalla Podistica San Salvo con la preziosa collaborazione della METAMER (energia elettrica e gas) sempre al fianco del sodalizio sansalvese, unitamente all’AVIS S. SALVO.

La gara, inserita nei circuiti regionali “CORRIADRIATICO”, “COPPA ABRUZZO” e "CORRILABRUZZO", nonchè in quello extraregionale del “CORRIMOLISE”,  e patrocinata dal Comune di San Salvo, è stata preceduta da una serie di gare di giovani runners di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, nonché dalla II Edizione della “CORRINSIEME”, gara organizzata dall’ARDA (Associazione Regionale Down Abruzzo). Quest’ultima manifestazione è stata molto partecipata ed  ha inviato un messaggio importante sia al pubblico presente ma soprattutto a chi ha saputo raccogliere l’invito di correre insieme ai ragazzi diversamente abili. A tal proposito il Sindaco di S. Salvo Tiziana Magnacca ha raccolto l’invito rivoltole dalla Podistica San Salvo ed ha partecipato alla gara unitamente all’Assessore Comunale allo Sport Angiolino Chiacchia ed all’Assessore Provinciale allo Sport Tonino Marcello (che addirittura si è classificato 2° anche nella non competitiva).     
Viva soddisfazione è stata espressa dall’indaffaratissimo Presidente della Podistica San
Salvo Michele Colamarino per la nutrita e qualificata partecipazione di
podisti, moltissimi dei quali provenienti da fuori regione. A tal proposito un plauso va sicuramente all’Atletica Molise Amatori, che con ben 26 atleti classificati ha vinto la speciale classifica per club, battendo gli Amatori Teramo con 23 atleti e la Run & Fun di S. Severo con 22 arrivati. Da considerare che la Podistica San Salvo, giunta al traguardo con ben 57 atleti molti dei quali vincitori nelle varie categorie, ha rinunciato ad inserirsi nella classifica a premi.

Per ulteriori informazioni e per visionare le foto della manifestazione: www.podisticasansalvo.it                                                                                  
San Salvo, 08 Luglio 2012
Il portavoce della Podistica San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook