Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: sindrome da BTS

La C relegata nei play out, la femminile perde l’opportunità di agganciare il Fara in vetta alla classifica

Condividi su:

Decisamente un week end nero per la BTS: Sabato i ragazzi della serie C, falliscono clamorosamente l’appuntamento, tornando a casa con un misero 3-0, che la dice lunga sulla loro volontà di lottare fino alla fine.
A Lanciano, La Cedas, non regala nulla, schierando la formazione titolare, che include anche il vastese filippo Galante, mentre la BTS scend in campo con Bucci in regia, Di risio opposto, Placidi e Celebre in banda, di Rocco e Di Virgilio centrali, libero Ortolano. Assente per squalifica colamarino.
Non una delle migliori partite per i ragazzi della TCM Group BTS San Salvo, troppi errori, poca lucidità, forse aggravata dal peso di dover vincere per forza, nell’altra metà campo la Cedas non deve nemmeno sforzarsi troppo per ottenere la posta piena.
Di Virgilio pare l’unico che, a tratti, riesce a impensierire la difesa avversaria, l’ingresso di turtora sul finire del primo parziale, scuote gli animi ma non basta, per oettenere una vittoria  a cui, evidentemente, tenevano più gli avversari, già qualificati oramai da tempo come secondi nel girone. E pensare, che non poco tempo fa, la TCM Group BTS San Salvo, era stata in grado di battere anche la capolista.
Ora, alla TCM Group BTS San Salvo, non resta che esprimere tutto il suo potenziale, nella “delicatissima” fase Play Out, che, è fondamentale non prendere sotto gamba.

Anche per la femminile, gara da dimenticare: perché anche se il risultato dice che la partita è finita 3-2 per il Fara, non sono poche l recriminazioni, per le ragazze della Prima Divisione. Perché quando sei davanti per due set a uno, e conduci nel quarto con sei lunghezze di vantaggio, è lecito aspettarsi qualcosa di più. È lecito aspettarsi che il set va solo amministrato, e condotto fino alla fine, senza pericolosi cali di concentrazione, che hanno permesso all’avverasrio, di rientrare in gara, e andare a beffarti con una vittoria al tie breack per 15-13.
Nel primo set le ragazze della BTS partono subito forte: 8-1, fulmineo, con Fara in ginocchio. La BTS porta facilmente a casa il parziale. Nel secondo, come consuetudine, le ragazze hanno un vistoso calo di concentrazione, che le porta a cedere malamente il secondo parziale. Nel terzo, risveglio della BTS, che con una prova di carattere, guidate dalle due Centralone, Delle Donne T. e Muratore V., va a vincere e a convincere il terso set.
Nel quarto, occorre sottolineare, con Delle Donne T. al servizio, la BTS conquista un breack importante, vanificato completamente, con cinque minuti di folli,a da parte di tutte. E il quarto set va al Fara. Nel quinto, le raghazze sansalvesi accusano il colpo e partono male, si cambia campo sull’8-6 per Fara. Mini reazione della BTs che con delle grandi difese si riporta sotto, ma il match point è per il Fara: 14-11, ma la BTs non si arrende, e con delle grandi difese, si riporta sotto per 13-15, salo poi, bruciare tutto con un servizio sbagliato.
Molta la delusione per le sansalvesi, che si vedono scivolare via dalle mani la possibilità di appaiare Fara in vetta al Campionato di Prima Divisioen Femminile. Ora occorrerà lavorare ancora più duramente, per rincontrare Fara, magari, in una finalissima per l’accesso in Serie D. Con la speranza, che vi sia tutt’altro risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook