Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: vittoria al cardiopalma

Prima DivisioneFemminile: esordio per le giovani Grifalconi F. e Cieri M.

Condividi su:

La domanda è: due punti guadagnati o un punto perso, per la TCm Group BTS San Salvo? perchè il 3-2 rimediato contro il Vomano Volley, lascia un pò di amaro in bocca, per una squadra che fatica ancora, a trovare "il bandolo della matassa".
Primo set completamente incolore, con Bucci in regia, che non sà più a che attaccante appellarsi, per mettere la palla a terra, capita così che molte volte, per uscire fuori da situazioni difficile, tocchi proprio al palleggiatore segnare il punto, con dei velenosi tocchi di seconda, al quale però, la difesa degli avversari, si adegua prontamente. Nella formazione tipo, lasciati fuori Di Virgilio e Colamarino, che, dopo il disastro del primo set, vengono rilanciati in campo, e in particolare il centrale, Di Virgilio, si rivelerà l'uomo partita, per la formazione della TCM Group BTS San Salvo.
Nel secondo e terzo set, vinti dai padroni di casa, bene Colamarino e Di Rocco,  un pò fuori dal gioco le due bande Placidi e Di Risio,  che faticano a mettere la palla a terra, mentre l'asse Bucci Di Virgilio, regala spettacolo. Il centrale, specie nel terzo parziale, porta avanti la squadra, assolutamente infermabile. Bucci è bravo a servirlo spesso, ciò gli permette di smarcare le bande, lasciandole spesso con muro a uno, consentendogli di sbloccare il loro score.
Nel quarto, la TCM Group BTS, si  adegua alla prestazione avversaria, a ogni loro errore, risponde con un altro errore. Gli ospiti, sembrano oramai alla deriva, aspettando solo che finisca l'incontro, e la TCM invece di affondare il colpo, finisce per far rialzare loro la testa. Set point avversario 24-20 annullato dall'onnipresente Di Virgilio, salvo poi arrendersi alla miopia,indovinate di chi?ebbene si, dell'arbitro, che a soli due metri di distanza, non vede un muro di Di Risio nettamente dentro, regalando il quarto parziale al Vomano Volley per 25-21.
Nel quinto, discreta prestazione di squadra, che riesce ad imporsi, con un ottimo Placidi G., che rimasto in sordina per tutta la gara, sceglie il momento migliore per rendersi protagonista, trascinando la TCM Group verso la vittoria, che nemmeno uno scarso arbitraggio riesce a rovinare.

Prossimo incontro, domenica 10 Marzo, alle ore 18.00, a Vasto contro il Pineto Volley.

 

Prima Divisione Femminile, ridotta all'osso, causa qualche infortunio di troppo, ma Capitan Basilico e le "superstiti", riescono comunque ad incamerare i tre punti contro la New Volley Chieti.

C'è spazio anche, per l'esordio delle giovanissime atlete, Cieri M. (classe '98), e Grifalconi F.(classe '99), frutto del vivaio san sansalvese.
La parte più bella, di una partita che non ha regalato molta suspence, eccetto il finale del terzo set, è stata propria l'ingresso delle due giovanissime: un misto di felicità e paura sui loro volti prima di entrare, timidi sguardi verso il mister in cerca di conferma sulla posizione da prendere in campo. Ma Capitan Basilico, ha saputo ben guidare le due giovani, gratificandole per le cose fatte bene, e con parole di conforto,  per qualche errore.


Prossimo appuntamento Domenica 10 Marzo, a Vasto, alle ore 10.00, per la gara con la BCC San Gabriele Volley Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook