Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo conquista meritatamente la vittoria con il Civitella Roveto (3-1)

Doppietta di Di Pietro e gol dell' argentino Torres

Condividi su:

Il San Salvo di Precali, batte in casa il Civitella Roveto con 3 gol bellissimi. Si era  visto dall’ inizio della partita che i padroni di casa possedevano una marcia in più della squadra dell’allenatore Iodice.
E’ stata una partita molto dura. Le due squadre si sono impegnate al massimo per raggiungere la vittoria, ma i biancazzurri hanno costruito un maggior numero di azioni, riuscendo nell’arco di un quarto d’ora nel primo tempo  a realizzare una splendida doppietta con il diciannovenne Di Pietro. Soprattutto la seconda rete del giocatore biancazzurro merita di essere incorniciato. Il giovane attaccante ha disputato una partita esemplare. Gli altri due  giocatori diciannovenni  Cappelletti e Alberico non sono stati inferiori a lui. Insomma, il San Salvo dei giovani, sta andando fortissimo. C’è da dire che alla squadra di Precali mancavano Veron e Marinelli, giocatori che quando entrano in campo fanno la differenza. Il bomber dopo il grave incidente al polpaccio della gamba ( uno strappo di sette centimetri),  deve dire addio al campionato.  Dalla squadra di Iodice ci si aspettava qualcosa in più. Il capocannoniere  del campionato Dos  Santos (25 gol all’attivo) stretto nelle fitte maglie della difesa biancazzurra, non ha mai tirato in porta. La squadra sansalvese con una difesa così forte non ha da temere nessuno. Benedetto, Spagnuolo e Felice sembravano dei giganti. Il portiere Antenucci ha saputo cavarsela egregiamente. Soltanto al 43’ del primo tempo ha dovuto superare se stesso per  sventare in angolo un tiro minaccioso della squadra ospite. L’ elemento migliore della squadra rossoblu è stato Catalli, autore di una grande gara e di un bellissimo gol ad un quarto dall’inizio della ripresa. Primi ad attaccare a testa bassa sono i padroni di casa. Torres all’8’ del pt va al tiro, ma con poca fortuna.  Al 13’ Cappelletti crossa al centro, ma il giocatore argentino arriva tardi sul pallone. E’ ancora Cappelletti a rimettere il pallone verso centro, arriva  Di Pietro che fulmina  l’incolpevole  portiere Vergari e porta la sua squadra in vantaggio. Ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco, Di Pietro, confeziona il secondo gol, indirizzando  il pallone all’incrocio dei pali della porta avversaria. Un gol di destro da antologia. La squadra ospite reagisce e con Catalli al 15’ del st  riesce ad accorciare le distanze.
Al 20’ entra  Farina al posto  di Cappelletti. Il numero diciotto biancazzurro porge la sfera al suo compagno Torres che colpisce al volo e realizza, fissando il risultato sul punteggio finale di 3 a 1.
“ Sono felicissimo della vittoria- ha sottolineato l’allenatore Precali con un sorriso smagliante - i miei ragazzi hanno combattuto come leoni. La vittoria è stata meritatissima. Ero sicuro di vincere  contro il Civitella Roveto. Non dimentichiamoci che la squadra ospite aveva tra le sue fila, il capocannoniere del nostro campionato d’eccellenza. Il brasiliano ha segnato già 25 reti. I miei difensori  lo hanno neutralizzato”.
“ La squadra sansalvese non ha gioco, non so come ha fatto a vincere - ha affermato amareggiato il tecnico della squadra ospite. Forse era meglio se taceva.

Formazione San Salvo: Antenucci, Felice (38’ st Izzi), Alberico, Spagnuolo, Sabella,
Benedetto, Cappelletti (20’ st Farina), Ciurlia, Torres, Stango, Di Pietro (29’ st Pollutri).
A disposizione Raspa, Tamburrino, Cordisco, De Vitiis. All. Precali.

Formazione Civitella Roveto: Vergari, Montanari, Cappelletti, Tuzi M., Tuzi A.,
Di Pasquale, Alfano (20’ st Izzi), Ruscitti, Dos Santos, Catalli, Crescimbeni ( 9’ st Pace).
A disposizione Di Girolamo, Venditti, Santucci, Troiani, Allegretti. Allenatore:  Iodice .

Reti 29’ pt Di Pietro, 44’ pt Di Pietro, 15’ st Catalli, 32’ st Torres. Arbitro: Falasca di Pescara.

 

 

 

ECCELLENZA: I RISULTATI DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA



ALBA ADRIATICA – ROSETANA: 1-0   34’st Liguori

CAPISTRELLO – MIGLIANICO: 1-1   11’pt autogol L. De Meis (Miglianico), 33’pt Bisegna (Capistrello)

CASALINCONTRADA – PINETO (giocata sabato): 3-2   2’pt Bordoni (Casalincontrada), 34’pt Miani (Pineto) su rigore, 40’pt Miani (Pineto), 45’pt D’Orazio (Casalincontrada), 27’st Di Camillo (Casalincontrada) su rigore

CITTA’ DI GIULIANOVA – TORRESE: 0-0

FRANCAVILLA – ALTINROCCA: sospesa sul risultato di 1-1 (31’pt Ciampoli e 37’pt Contini) per infortunio all’arbitro alla fine del primo tempo

GUARDIAGRELE – SANTEGIDIESE: 3-4   4’pt Torsellini G. (Guardiagrele), 27’pt Letta (Guardiagrele), 32’pt Mazzella (Santegidiese), 45’pt Di Marco (Santegidiese), 11’st De Rosa (Santegidiese), 22’st Carideo (Guardiagrele), 34’st Di Marco (Santegidiese)

MONTORIO 88 – SULMONA: 2-4   8’pt Proietti (Sulmona) su rigore, 11’pt Sacchetti (Montorio 88), 35’pt Fanelli (Sulmona), 16’st Fanelli (Sulmona), 28’st Di Giulio (Montorio 88), 45’st Fanelli (Sulmona)

SAN SALVO – CIVITELLA ROVETO: 3-1   28’pt Di Pietro (San Salvo), 43’pt Di Pietro (San Salvo), 33’st Torres (San Salvo), 14’st Catalli (Civitella Roveto)

VASTO MARINA – SPORTING ORTONA: 1-0   30’st Riella

Classifica attuale:

SULMONA 64

CITTA’   DI GIULIANOVA 55

SAN   SALVO 49

MONTORIO   88 45

MIGLIANICO 41

PINETO 41

CIVITELLA   ROVETO 40

VASTO   MARINA 39

ROSETANA 38

TORRESE 38

ALBA   ADRIATICA 36

CAPISTRELLO 34

CASALINCONTRADA 34

ALTINROCCA** 33

FRANCAVILLA** 33

SPORTING   ORTONA 31

SANTEGIDIESE* 27

GUARDIAGRELE 18

*penalizzata di sette punti

**una gara in meno

 

 

Prossimo turno del 17 marzo 2013

ALTINROCCA CAPISTRELLO
CIVITELLA   ROVETO CITTA’   DI GIULIANOVA
MIGLIANICO SAN   SALVO
PINETO MONTORIO   88
ROSETANA FRANCAVILLA
SANTEGIDIESE CASALINCONTRADA
SPORTING   ORTONA ALBA   ADRIATICA
SULMONA VASTO   MARINA
TORRESE GUARDIAGRELE

Di seguito, le immagini della partita.

Il servizio è a cura di Emanuele Di Nardo

Le riprese ed il montaggio sono di Lorenzo Pellicciotta

Condividi su:

Seguici su Facebook