Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nonno podista Nicola Manes stacca tutti alla 'Su e giù per Giulianova'

Nelle 13 gare precedenti si era classificato sempre primo o secondo nella sua categoria

Condividi su:

Nicola Manes, la Ferrari sansalvese, ha conquistato un prestigioso primo posto  nella sua categoria alla 'Su e giù per Giulianova'. Ottimi risultati degli atleti della Podistica San Salvo anche nelle altre categorie.  Nicola,  su un percorso di 10 km, ha letteralmente dominato tra i pari età, giungendo primo al traguardo con un bel  margine di vantaggio.
Ha impiegato 51 minuti per completare il percorso, migliorando il proprio record di circa 3 minuti.
«Stavo bene  a Giulianova - commenta il nonno podista -  infatti ho  potuto dare  tutto quello che avevo nelle gambe. A 73 anni compiuti, penso sia una bella soddisfazione Nelle 13 gare precedenti sono  arrivato sempre tra i primi, solo a Napoli sono giunto quinto. Sono stato sempre un “combattivo” e penso che darò filo da torcere a tutti. Domenica andrò a correre a Montenero, mio paese di nascita, spero di riuscire a fare una bella figura.  Metterò tutto il mio impegno per arrivare nei primi tre posti. Lo scorso anno ho partecipato a 43 corse». Per Nicola, alfiere della Podistica San Salvo,  i 73 anni che ha sul 'groppone', contano poco.
Lui si sente  sempre  giovane e atletico, basta guardare il suo curriculum e un altrettanto palmares per rendersi conto della sua straordinaria forza fisica.
Vai, Nicola!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook