Ad un anno di distanza dalla morte, avvenuta a seguito di un incidente sul lavoro alla Pilkington, si è tenuta ieri a San Salvo la prima edizione del 'Memorial Mastrippolito', su iniziativa della società Trigno Energy e del gruppo sportivo BCC Valle del Trigno.
Organizzato un raduno ciclistico valevole come quinta prova del campionato regionale e italiano con una pedalata ecologica aperta a tutti (adulti e bambini).
Un doppio evento sportivo proposto ad un anno di distanza dalla tragica scomparsa di Mike Mastrippolito, socio del gruppo sportivo BCC Valle del Trigno.
I familiari, i colleghi di lavoro e gli amici lo hanno voluto ricordare con un'iniziativa che ben coniugava gioia di vivere ed impegno sportivo.
La giornata si è divisa in 2 momenti: la partenza da piazza De Gasperi della pedalata ecologica con arrivo in via Magellano a San Salvo Marina con sosta davanti ai cancelli della Pilkington dove verrà osservato un minuto di silenzio accompagnato dal suono delle sirene della fabbrica e, in seguito, la quinta prova del campionato regionale italiano e regionale, con regolamento della Federazione ciclistica italiana (Fci), con arrivo e partenza dal palazzetto dello sport di via Magellano a San Salvo Marina, dopo un percorso di complessivi 60 km sullo stesso tracciato che ospitò nel 2010 il campionato italiano di cicloturismo, attraversando i territori di San Salvo, Vasto, Monteodorisio e Cupello.
Presenti per le premiazioni finali Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, Graziano Marcovecchio, presidente Pilkington Italia spa, Tonino Di Nardo, presidente del Gruppo sportivo BCC Valle del Trigno, Nicola Valentini, presidente BCC Valle del Trigno e Ludovico Fulci, direttore Trigno Energy.
FOTOSERVIZIO di GIANFRANCO DACCO'