Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa dell’amicizia nello Sport: Vince la solidarietà

Tutte sul podio le rappresentative del Cedas Sevel di Atessa. Bene la coppia della Denso nel torneo maschile di beach volley

Condividi su:

Nel quadro della manifestazione denominata “Festa dell’amicizia nello sport”, il 14 e 15 settembre 2013 sui campi e nelle palestre di Vasto e San Salvo  Marina (Ch), si sono giocati i tornei di beach volley (maschile e misto),  pallacanestro aziendale, calcio a 5 e tennis tavolo.
La kermesse sportiva, inserita nel quadro delle attività del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali)  è stata organizzata dal Cedas Sevel sotto l’attenta regìa di  Andrea, Giuseppe e Walter Di Gregorio, coadiuvati dal dirigente marchigiano Domenico Spina e dal molisano Antonio del Cinque.
Prima si passare in rassegna i risultati delle varie discipline, va messo in risalto che tutti i partecipanti hanno fatto vincere la ... Solidarietà. Ogni atleta, dirigente ed accompagnatore, infatti ha offerto una piccola somma che è stata devoluta alla “Onlus Giacomo Sintini”, che si occupa di aiutare le persone ammalate di tumore. Nel corso della premiazione, che ha chiuso la due giorni di sport, Jak Sintini, palleggiatore della Trentino Volley, squadra campione d’Italia 2102 – 2013, ha telefonato per raccontare in “viva voce” la sua vicenda umana, che lo ha visto sconfiggere il tumore che lo aveva colpito due anni fa, per spiegare i progetti e le attività che ha avviato con la Onlus al fine di raccogliere fondi per aiutare chi soffre a causa della malattia, per ringraziare di cuore gli organizzatori ed i presenti per il loro sostegno. 
Tornando allo sport, sui campi si è iniziato a giocare nel pomeriggio di sabato.
Il torneo di calcio a 5, conclusosi in serata, ha visto il successo della formazione del Cedas Sevel di Atessa (Luca Grassi, Vincenzo Guarino, Gianluigi Piccirilli, Nicola Pallotta, Giovanni Zappone, Francesco Atenucci, Luca Massa, Alessandro Angelucci, Giovanni Fornaro, Mauro Di Nunzio, Giuseppe Vaccaro, quest’ultimo nella duplice veste di giocatore-allenatore), grazie alla vittoria di stretta misura (2 a 1) ottenuta contro i cugini della FGA di Termoli, che hanno chiuso al 2° posto. Alle loro spalle il “Poseidon Team”, che ha preceduto la rappresentativa della Denso di San Salvo. I premi individuali sono andati ad Antonio Raspa, del Poseidon Team (miglior portiere); Giuseppe Lattanzi, della FGA Termoli (Capo Cannoniere), Francesco Antenucci, della Sevel ( miglior giocatore) e a Marco Di Norscia, capitano della Denso per il Fair Play.
Nella pallacanestro aziendale si è imposta in maniera netta la formazione della “Pfizer Farmaceutici” di Ascoli Piceno che ha sconfitto nella finale  per 82 a 71 il Cedas Sevel di Atessa (Massimiliano Di Cesare, Paolo Rapposelli, Marco Garibaldi, Marco Nanni, Giovanni Mastrangelo, Giovanni Orecchio, Francesco Vacca, Domenico Di Vito, Alessandro D’Anchini, allenatore Michele Celenza, dirigente accompagnatore Antonio Flamminio). I ragazzi che rappresentavano la fabbrica del Ducato hanno giocato bene ma nulla hanno potuto contro i marchigiani, sospinti da Minora (premiato come miglior giocatore del torneo) e dal “miglior realizzatore”  Riccardo Ciccarelli. I giocatori Paolo Rapposelli e Massimiliano Di Cesare della Sevel sono stati premiati a fine gara per il Fair Play. Nella finale di consolazione per il 3° posto ha prevalso la Virtus Vasto che ha superato di misura ed a fil di sirena (61 a 58) un rimaneggiato “Jurassic Team” di Termoli, vincitore dell’ edizione 2012.
Equilibratissimo il torneo di tennis tavolo, disputato domenica mattina presso la palestra della polisportiva San Gabriele di Vasto. Lo ha vinto il Cedas Sevel (Gabriele Antenucci, Marco Balboni, Giovanni De Rosa, Antonio Perazzo) che ha superato, solo grazie alla migliore “differenza set”, la squadra  di “Autotrasporti Vitelli” Paglieta. Al terzo posto una rappresentativa della San Gabriele Vasto che ha lasciato alla FGA Termoli il fanalino di coda.
Sulla sabbia degli stabilimenti “Cocorito beach” e “El Domingo” di San Salvo, ben 18 coppie si sono date battaglia nei due tornei di beach volley. In quello misto, il successo è andato alla coppia della FAO Roma  Alessia Ugenti – Fabrizio Fracassi che, al termine di una combattutissima finale, hanno avuto ragione sulla rappresentativa della FGA Termoli Francesca Berchicci – Pardino Pietrantonio. Sul gradino più basso del podio la coppia Gianni Di Pinto – Silvia Palazzo (Cedas Sevel) che ha preceduto Giuseppina Giraldi – Andrea D’Adamo, anch’essi del Cedas Sevel.
In quello maschile, al termine di una estenuante maratona eliminatoria che ha coinvolto 10 squadre, il 1° posto è stato appannaggio dei porta colori della CNH Jesi Massimiliano Cerioni – Gianluca Bartolini. Alle loro spalle Stefano Bevilacqua – Sandro Giuseppetti (Cedas Sevel), usciti sconfitti nella finalissima e Luigi Bonaventura - Filippo Galante (Denso San Salvo) che hanno superato nella finale di consolazione i campioni uscenti  Matteo Covacci – Angelo Brocanelli, del CRAL Angelini Ancona.
Nel corso della festosa cerimonia di premiazione, che si è svolta presso il Poseidon Beach Village di San Salvo Marina, Gabriele D’Ascenzo in rappresentanza della Augusta Assicurazioni di cui, con il cognato Antonio Bruno, è agente per la zona Lanciano, Vasto, Termoli, che ha messo in palio i trofei assegnati alle coppie vincitrici del beach volley, e Giancarlo Candeloro contitolare della Tasso & Candeloro costruzioni, hanno premiato le squadre e le coppie salite sul podio. Un riconoscimento speciale è andato ad Andrea e Giuseppe Di Gregorio, Domenico Spina e ad Antonio Del Cinque per l’enorme contributo dato alla riuscita della manifestazione.
“E’ stata una due giorni di sport amatoriale  molto riuscita e ne siamo orgogliosi, – spiega Walter Di Gregorio, Segretario del Cedas Sevel di Atessa. – Abbiamo coinvolto circa 150 atleti provenienti da 5 regioni che si sono divertiti, hanno rinsaldato vecchie amicizie e ne hanno strette di nuove, proprio nello spirito di questo evento denominato non a caso “festa dell’amicizia nello sport”. A loro va un sentito grazie, soprattutto per la generosità con cui hanno partecipato alla nostra iniziativa di solidarietà, ed un arrivederci al prossimo anno”.

Condividi su:

Seguici su Facebook