Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vito Marinelli squalificato per tre giornate e 250 euro di multa all'Us San Salvo

Per l'Alba Adriatica 500 euro di multa

a cura della redazione
Condividi su:

È pesante la mano del giudice sportivo nei confronti dell'Us San Salvo dopo la trasferta contro l'Alba Adriatica.

Il centravanti sansalvese, Vito Marinelli, infatti, rimedia ben tre giornate di squalifica. Mister Gallicchio dovrà far a meno, quindi, di una pedina importante nello scacchiere biancazzurro contro la Torrese (in casa), il Pineto (trasferta) e il River Casale 65 (in casa). Questa la motivazione del giudice sportivo: «Perché nel corso del 1º tempo con fare intimidatorio rivolgeva frase offensiva e volgare all'arbitro e reiterava tale comportamento anche nell'intervallo di gara».

Il giudice sportivo, inoltre, ha comminato 250 euro di multa alla società con la seguente motivazione: «Perché nel corso del 2º tempo, propri tifosi, provocati dal comportamento di dirigente locale, venivano a rissa con quelli avversari con scambio di pugni e calci, situazione che si normalizzava grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine».

Per il dirigente dell'Alba Adriatica scatta l'inibizione a svolgere ogni attività fino al 30 novembre. Nel comunicato della Figc Abruzzo si legge: «Perché nel corso del 2º tempo provocava, con fare intimidatorio, sbattendo mani e piedi contro la recinzione, tifosi avversari, generando clima di tensione sugli spalti». Anche per l'Alba Adriatica c'è una multa, pari a 500 euro «Perché nel corso del 2º tempo propri tifosi provocavano rissa con tifosi avversari con scambio di pugni e calci, determinando la sospensione temporanea della gara. Situazione normalizzatasi grazie all'intervento delle Forze dell'Ordine».

Di seguito il video della rissa e della partita con le interviste ai due allenatori

Condividi su:

Seguici su Facebook