Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corrifiat 2013: un ottimo 2° posto per la Sevel

La rappresentativa della fabbrica del “Ducato” è stata trascinata sul podio da Giovanni Viti, che ha vinto la prova individuale, da Camillo Campitelli primo nella sua categoria e dalle ragazze.

Condividi su:

Nella mattinata di domenica 22 settembre 2013 lo stabilimento SATA di Melfi si è vestito a festa per ospitare il “Corrifiat”. La gara podistica, giunta quest’anno alla 28a edizione, era riservata a dipendenti ed ex dipendenti della FIAT, ed è stata organizzata dalla Fiat Sud Formia, presieduta dal cav.Elio Papponetti, in collaborazione con la direzione dello stabilimento lucano. Circa 300 i podisti in rappresentanza di 13 siti produttivi Fiat, 11 italiani e 2 stranieri: Kragujevac (Serbia) e Tofas Bursa (Turchia).
Dopo una colorata e simpatica sfilata di auto, trattori, autobus prodotti da Fiat, Lancia ed Alfa Romeo nel periodo 1934 – 1970, nel rispetto del programma previsto, la manifestazione è iniziata con la disputa della prova riservata alle categorie D ed F maschili (sulla distanza di 10 km.), alle donne ( 2 i km. da percorrere) ed agli iscritti UGAF (impegnati per 4 km.).
Concluso l’arrivo dei protagonisti di questa prova, tutti i presenti, dipendenti SATA, spettatori, familiari al seguito dei partecipanti ed ospiti, hanno dato vita alla “camminata non competitiva”, percorrendo a passo libero un giro del circuito su cui hanno gareggiato i podisti.
Per chiudere il programma si è quindi svolta la prova riservata alle categorie A, B e C maschili. In grande evidenza nelle due batterie gli atleti della Seveled in particolareGiovanni Viti e Camillo Campitelli. Il vastese Viti ha fatto segnare il tempo record di 34 minuti, 53 secondi, 14 decimi ed ha vinto la classifica “assoluti”, mentre il frentano Campitelli ha conquistato il primo posto nella categoria E (fascia d’età tra i 40 ed i 45 anni). Molto buone le prove di tutti gli altri atleti che hanno difeso i colori dello stabilimento che produce il Ducato. Nella categoria B Umberto Di Credico ha chiuso al 2° posto e Marco Di Lello è giunto 4°; buon 2° e 4° posto anche per Franco Morena e Graziano Passucci nel gruppo F. Da segnalare ancora i buoni piazzamenti di Orazio Di Campli, Riccardo Di Pietro, Mauro Paone (che è anche il responsabile del gruppo atletica della Sevel) Gianpiero Fantini, Mauro Gargarellae Franco Torelli. Fondamentale, infine, l’apporto delle 4 podiste,Rita Fedele, Debora Romagnoli, Simona Pizzacalla e Paola Berardi, che hanno portato alla squadra i punti necessari per sfiorare l’impresa e chiudere al 2° posto nella classifica a squadre, alle spalle della forte e numerosissima rappresentativa di Cassino.
“Per il 3° anno consecutivo – commenta Valter Di Gregorio, segretario del CedasSevel, che ha accompagnato la rappresentativa – abbiamo conquistato un soddisfacente ed appagante 2° posto nella classifica a squadre. Voglio ringraziare – conclude - tutti i colleghi e le colleghe che hanno contribuito a questo risultato. Hanno dato il massimo per il nostro gruppo ottenendo nel contempodei prestigiosi risultati a livello individuale.”

Condividi su:

Seguici su Facebook