Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: altra vittoria per 3-1 sul Corropoli

Lunedì esordio dell'U19 in trasferta a Pescara

Condividi su:

Altra partita altra vittoria per la TCM Group BTS San Salvo. La vittima di turno, il Corropoli, alla quale, comunque, si concede un set.

Partenza sprint della TCM, un 9-0 che mette paura, ma ai sansalvesi. Se nei primi cinque minuti, Di Croce a muro aveva dato spettacolo, insieme alle difese acrobatiche di Felice, a un certo punto il giocattolo si inceppa, e inizia a raggranellare errori su errori. Se Turtora e Di Croce sono chiamati agli straordinari in ricezione, data la scarsa verve di Felice in questo fondamentale, Bucci è costretto a sfoggiare allunghi a ripetizione, più adatte a un mezzofondista che a un palleggiatore, con conseguente esclusione dal gioco dei centrali sansalvesi. Bene l'impatto nel match di Bozzella, chiamato a sostituire un Ferraro troppo falloso.
Ma nonostante tutto, il primo set viene messo in cassaforte.

Nel secondo invece, non c'è scampo, e il Corropoli si aggiudica il parziale, mettendo a nudo tutte le difficoltà dei sansalvesi. C'è tempo per l'avvicendamento tra Felice e il rientrante Di Cesare M., dopo l'infortunio, che " per par condicio, viene messo fuori ricezione anche lui" cit Di Virgilio, ma quanto meno ha il merito di ricaricare il morale della squadra. Tre liberi diversi, in tre partite: che il giovanissimo Scotti debba tenersi pronto per il poker di esordienti?chissà...


Nel terzo parziale, "Bucci consulta l'almanacco dei palleggiatori e torna a fare magie con i centrali" cit. Di Cesare, che tradotto, vuol dire, che Turtora e Di Croce, prendono maggiore confidenza con la ricezione a due, permettendo al palleggiatore più libertà di scelta nel gioco. Ed anche il terzo set è per la TCM. Nel quarto, dopo un'iniziale abbaglio dell'arbitro, che non si accorge del punteggio errato, privando la TCM di ben due punti, i ragazzi si riprendono, sfoderando una discreta prestazione, che gli permetterà di agguantare quarto set e partita. C'è voluta molta fantasia, oltre che un pò di aiuto dalle "Pagelle Post partita" di Di Cesare,per rendere la partita quanto meno degna di essere raccontata. Beato chi ha evitato la trasferta a Corropoli, (la sottoscritta ndr) partita talmente noiosa, che per renderla un pò briosa, c'è stato bisogna di vederla in video a  una velocità che oscillava tra 1,5 e 2.

La vittoria consente alla TCM Group BTS San Salvo di mantenersi in testa alla classifica appaiati con Cellino Attanasio.

Archiviata la trasferta più temibile della Serie D, si torna a lavorare in vista della Gara U19 di lunedì in trasferta a Pescara.

E per fortuna che la città piace, perchè ai nostri ragazzi toccherà tornarci anche domenica, causa altra trasferta con la serie D.

Condividi su:

Seguici su Facebook