In Prima categoria lo Sporting travolge il Roccaspinalveti

Domenica prossima difficile trasferta a Montazzoli

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Lo Sporting San Salvo

Convincente vittoria dello Sporting San Salvo nella nona giornata del girone B di Prima categoria contro il Roccaspinalveti, diretta concorrente per la salvezza: un 4 a 1 interno che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni.

Sul campo di via Stingi è andata in scena una partita vivace subito in discesa per i ragazzi di mister Turchi. Bastano infatti cinque minuti per passare in vantaggio con Mattia Catalano. Le due formazioni si affrontano a viso aperto per la conquista dei tre punti e le occasioni non mancano. Al decimo minuto il Roccaspinalveti riesce a pareggiare e al 15esimo i sansalvesi restano in 10 per l'espulsione di Bontempo (doppia ammonizione). 
La gara sembra prendere una piega negativa, ma 5 minuti dopo l'arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo Cerella tra i biancoverdi. La pressione dello Sporting si fa costante e nuovamente Catalano firma il gol del sorpasso. 
Si va negli spogliatoi sul 2 a 1.

Nella seconda frazione di gioco i biancocelesti amministrano il vantaggio e colpiscono alla prima occasione utile. È infatti Federico Argirò a siglare una splendida rete: tiro a giro da fuori area e palla all'incrocio dei pali. Prima del triplice fischio finale, infine, c'è tempo per il quarto gol che porta la firma di Carlo D'Amelio.

Grazie alla larga vittoria di ieri, lo Sporting supera in classifica proprio il Roccaspinalveti, portandosi al quartultimo posto in coabitazione con Casolana (ieri sconfitto dal Cupello 4 a 2) e Palombaro (vittorioso contro il Castelfrentano per 2 a 0).
Nel prossimo turno insidiosa trasferta con il Real Montazzoli (sconfitto ieri dal Casalbordino 1 a 0). È in assoluta parità il bilancio dell'anno scorso (in Seconda categoria) con i biancoazzurri dell'alto Vastese: a San Salvo lo Sporting si impose per 3 a 1, a Montazzoli, al ritorno, il Real vinse con lo stesso risultato.

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
Casalbordino - Real Montazzoli 1 - 0
Casolana - United Cupello 2 - 4
Castelfrentano - Palombaro 0 - 2
Fara San Martino - Real San Giacomo 5 - 0
Scerni - Monteodorisio 5 - 1
Spal Lanciano - Tre Ville 0 - 3
Sporting San Salvo - Roccaspinalveti 4 - 1
Trigno Celenza - Guastameroli 1 - 1

LA CLASSIFICA
Fara San Martino 24
Tre Ville 23
Casalbordino 18
Scerni 16
Trigno Celenza 15
United Cupello 13
Guastameroli 13
Real Montazzoli 13
Spal Lanciano 11
Real San Giacomo 9
Palombaro 8
Casolana 8
Sporting San Salvo 8
Roccaspinalveti 7
Monteodorisio 6
Castelfrentano 3

IL PROSSIMO TURNO (24.11.13)
Guastameroli - Casolana
Monteodorisio - Fara San Martino
Palombaro - Scerni
Real Montazzoli - Sporting San Salvo
Real San Giacomo - Casalbordino
Roccaspinalveti - Spal Lanciano
Tre Ville - Trigno Celenza
United Cupello - Castelfrentano

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK