In occasione della IV edizione del 'Ragazzo/a più veloce di San Salvo' si è tenuta la cerimonia d'intitolazione della pista di atletica a Pietro Mennea.
La pista, in onore della Freccia del Sud è stata intitolata 'Stadio dell'atletica Pietro Mennea' a presenziare la cerimonia Don Raimondo Artese, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il vicepresidente FIDAL Luigi Chiodi e gran parte dell'amministrazione comunale.
La cerimonia è iniziata alle ore 9.30 circa con la benedizione da parte del parroco don Raimondo Artese riportando le parole di San Paolo Apostolo. La parola è poi passata al sindaco Magnacca che ha voluto ricordare l'uomo come esempio di lealtà e di sport pulito, un uomo a cui tutti i ragazzi dovrebbero ispirarsi. A quel punto, la stessa Magnacca, ha scoperto la targa in onore del corridore di Barletta, una targa in rilievo raffigurante il campione olimpico con impresso il record del mondo, a lui appartenuto, di 19,72. La targa è stata scolpita, in parecchi mesi di lavoro, dall'artista sansalvese Claudio Gaspari.
Dopo l'inaugurazione, Luigi Chiodi ha voluto ricordare anche lui l'uomo Pietro Mennea soffermandosi sugli avvenimenti passati, ricordandolo sempre come un uomo leale con gli amici e con le persone, sempre sincero. In suo onore alcuni ragazzi delle scuole medie di San Salvo hanno affrontato, in una gara dimostrativa, i 200 metri tanto cari a Mennea. Le gare sono poi proseguite con l'inizio delle batterie femminili e maschili.
FOTO DI GIOMIX68