Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo batte per 2 a 1 un indomito Francavilla

Doppietta di Antenucci, accorcia Galasso

Condividi su:

È stato bello vedere entrare in campo i biancazzurri,i giallorossi e la terna arbitrale con la sciarpe della Telethon avvolte al collo. Da precisare che a tale iniziativa ha collaborarato l'Avis di San Salvo. Tra il San Salvo e il Francavilla è stata una vera battaglia. Nessuno si aspettava il Francavilla così determinato. La squadra giallorossa, orfana dell’allenatore Bellè dimissionario, ha dato filo da torcere ai padroni di casa, colpendo per due volte il palo. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Solo che i biancazzurri hanno creduto di più alla vittoria. Infatti sono riusciti a segnare prima e, poi, mantenere il risultato del 2 a 1 fino al triplice fischio dell’arbitro.

Al San Salvo sono venuti a mancare Felice e Vitiello. Sappiamo l’apporto che i due forti giocatori riescono a dare alla squadra. Nella squadra sansalvese si sono rivisti in campo Quaranta e Gancitano dopo un mese di assenza per infortunio. L’allenatore Gallicchio ha messo in campo una squadra propensa all’attacco. Ha messo in panchina Cappelletti e Izzi ed ha lasciato giocare Quaranta e Gancitano appena guariti da un lungo infortunio. I due giocatori biancazzurri si sono battuti come leoni.

Il San Salvo, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Vasto Marina all’Aragona, aveva assoluto bisogno di tre punti. Finalmente è riuscito a centrare una importante vittoria che lo porta in classifica a quota 23, mentre il Francavilla resta ancorata ai 17 punti. Il migliore del San Salvo è stato senza alcuni dubbio, Nando Giuliano. Senza la sua grande esperienza, difficilmente i suoi compagni avrebbero conservato inalterato il vantaggio fino alla fine. Bene anche Pollutri, Lapiccirella e Antenucci, quest’ultimo ha segnato una bellissima doppietta.

Il giovane portiere Raspa ha manifestato qualche incertezza di troppo. All’ 8’ del pt il Francavilla va vicino al gol con Lalli, ma è il portiere Raspa a respingere il suo tiro. Al 14’, Antenucci si libera di due difensori e crossa al centro, Vinciguerra gira in porta, ma il pallone vola sopra la traversa. Giuliano al 23’ passa il pallone a Antenucci, che invece di tirare subito, cincischia. Azione pericolosa della squadra ospite al 25’: fuga di Spinello, ma nel momento del tiro, la palla viene intercettata dal corpo di Quaranta. Al 32’ s’ infortuna il portiere degli ospiti Di Quinzio, prende il suo posto D’Orazio. Sasso dopo aver superato tre avversari in slalom al 37’, cerca il gol, ma il suo tiro è troppo debole. Al 44’ arriva il sospirato vantaggio della squadra di Gallicchio. Da un’azione corale, Antenucci tramuta in gol. San Salvo- Francavilla 1-0. I giocatori tornano in campo nella ripresa. Al 6’ Lalli cerca il pareggio, ma il suo tiro è impreciso. Cinque minuti più tardi, Lalli si rifà con una forte stangata di destro, il pallone scuote il palo della porta. Al minuto 28 arriva il raddoppio dei biancazzurri ad opera di Antenucci. Il San Salvo, una volta in vantaggio, rinserra le fila, ma non riesce a bloccare Galasso che al 30’ accorcia le distanze. La sfida termina 2 a 1 per la squadra sansalvese.

SAN SALVO: Raspa, Pollutri, Alberico (41’ st D’Aulerio), Quaranta, Lapiccirella, Giuliano, Vinciguerra (11’ st Izzi), Sasso ( 19’ st Cappelletti), Marinelli, Gancitano, Antenucci. A disposizione: Marinelli, Ramundo, Del Borrello, Di Pietro. All. Gallicchio

FRANCAVILLA: Di Quinzio ( 32’ pt D’Orazio), Di Sabatino, Pagnello, Milizia, Storsillo, Barbone, Galasso, Spinello (38’ st D’Alesio) Lalli, Contini, De Lucia. A disposizione: Paolini, Di Cecco, Miele, Vitale, Rispoli.

Arbitro: Paolucci di Lanciano
Reti: 44’ pt e al 28' st Antenucci, al 30' st Galasso

I RISULTATI
Capistrello - Torrese 0-2
Miglianico - Alba Adriatica 1-0
Montorio - Vastese 2-2
Rosetana - Pineto 2-0
San Nicolò - Avezzano 3-1
San Salvo - Francavilla 2-1
Vasto Marina - Civitella Roveto 2-0
Virtus Cupello - River Casale 1-1
Acqua&Sapone - Altinrocca 4-1

LA CLASSIFICA
San Nicolò 45
Avezzano 37
Torrese 27
Capistrello 27
Pineto 27
Vastese 27
Alba Adriatica 24
San Salvo 23
Miglianico 23
Rosetana 21
Acqua&Sapone 20
Francavilla 18
Virtus Cupello 17
Montorio 16
River Casale 16
Vasto Marina 13
Altinrocca 11
Civitella Roveto 10

IL PROSSIMO TURNO (22.12.13)
Vasto Marina - Alba Adriatica
San Salvo - Altinrocca
Francavilla - Avezzano
Virtus Cupello - Civitella Roveto
Capistrello - Montorio
San Nicolò - Pineto
Rosetana - River Casale
Acqua&Sapone - Torrese
Miglianico - Vastese

FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook