Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo è stato tradito dalle pozzanghere

Il direttore generale Ettore Montagano ringrazia i tifosi biancazzurri

Condividi su:

Il pallone è rotondo, una volta va a destra e una volta va a sinistra. È proprio così. Quello che è successo domenica scorsa al San Salvo nella tana dell’Avezzano è incredibile. La squadra di Gallicchio in vantaggio per 2 a 1 fino al 90’, ha subito la rimonta nei minuti di recupero concessi dall’arbitro ed ha perso per 3 a 2. La partita doveva essere rinviata per le difficoltà del terreno di gioco, ma i capitani e l’arbitro, dopo aver sondato le condizioni del tempo, hanno deciso di dare inizio al match.

Sono state le pozzanghere a condannare il San Salvo alla sconfitta. Il pallone stava correndo verso la porta sansalvese, all’improvviso si è fermato nella pozzanghera; l’attaccante della formazione nero verde, Venditti, non ha potuto fare altro che buttare il pallone dentro la porta. Entusiasmo alle stelle dei giocatori marsicani per la vittoria scaturita ad una manciata di secondi dalla fine dei minuti di recupero. La squadra biancazzurra non meritava di essere sconfitta. Da molto tempo non vedevamo i biancazzurri così sicuri e combattivi.

L’allenatore Gallicchio non ha sbagliato una mossa. I biancazzurri si sono espressi sia dal punto di vista tecnico e sia agonistico. Il San Salvo con una sola punta è stata efficace. Antenucci in mezzo ad un groviglio di difensori marsicani si è battuto come un leone, riuscendo a mettere il sigillo alla prima rete biancazzurra. Praticamente, l’assenza di Marinelli si è risentita poco. A fine partita, i giocatori biancazzurri, hanno ricevuto applausi scroscianti sia dai tifosi biancazzurri, sia dai tifosi della formazione di casa. Comunque sia, la squadra di Gallicchio mantiene la sesta posizione con 26 punti. Bastava un pareggio per agganciare la zona play off.

«Non si può dire male ai nostri ragazzi - ha dichiarato il nuovo direttore generale della società biancazzurra, Ettore Montagano - purtroppo la dea bendata ha remato contro. È triste quando si perde una partita nei minuti di recupero. I nostri giocatori hanno disputato una partita strepitosa. Due volte in vantaggio contro la fortissima formazione marsicana. È stata una bella impresa. I nuovi arrivati Fiore e Vinciguerra hanno disputato una partita esemplare. L’allenatore Gallicchio non ha sbagliato una mossa. L’impiego di una sola punta centrale è stato azzeccato. Il nostro tecnico è molto bravo. Il San Salvo resta al sesto posto. A noi interessa la salvezza, se dovesse arrivare qualcosa in più, tanto di meglio. Voglio ringraziare, i tifosi biancazzurri, che sotto la pioggia hanno affrontato una lunga trasferta, per darci il loro sostegno».

Insomma, contro la seconda in classifica, abbiamo visto un San Salvo in forma e in crescita; ciò fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Il girone di ritorno è appena iniziato. Ne vedremo sicuramente delle belle.

Condividi su:

Seguici su Facebook