Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS S.Salvo: vittoria sofferta per 3-2

Sacchetti show

Condividi su:

Partita tribolante, quella di ieri sera, dove la BTS San Salvo ha la meglio sulla Teate volley, solo al quinto set.
Il sestetto titolare di Mister Del Frà, vede l'asse Palleggiatore opposto formato da Sacchetti - Ferraro, i due centrali Di Virgilio - Di Rocco, le due bande Turtora - Ortolano, con l'esordio per il giovanissimo libero Pignatelli, classe '99.

Nel primo, la BTS, sfrutta i tanti errori dei giovani teatini, incamerando senza troppa fatica il set. Nel secondo, i sansalvesi accusano un calo di tensione, ben sfruttato dagli ospiti, che si impongono per 25-22. Nel terzo, sale in cattedra il regista Sacchetti, muri, tocchi di seconda intenzione e per concludere in bellezza anche un attacco. il Tabellino personale dice cinque punti, il tabellone luminoso segna il 25-17 per la BTS che si porta avanti nel computo set per due a uno. Nel quarto,  sul 10-9 per la Teate, black out in casa sansalvese. A nulla valgono le sostituzioni di Ferraro con Bozzella e Di rocco per Basilico. Si rivede la luce (e il cambiopalla) sul 23-10!un pò troppo tardi per provare una rimonta. Si arriva quindi al due pari. Nel quinto e decisivo parziale, dopo un'inizio di sostanziale equilibrio, col massimo vantaggio per i teatini sull'8-6, dopo il camibo di campo, Ortolano sale in cattedra, e ben assistito dal suo palleggiatore, mette a terra i palloni decisivi che valgono il set e partita.


Un punto perso per la BTS, ancora una volta non abbastanza cinica da chiudere la gara sul 2-1, un punto guadagnato, in trasferta per giunta, contro una delle squadre in vetta, per i giovanissimi della Teate.

Prossimo appuntamento sabato a Bellante, alle ore 18.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook