Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trasferta proibitiva per il San Salvo oggi contro la Torrese

La squadra giallorossa all'andata ha espugnato 3-0 il terreno del 'Bucci'

Condividi su:

L’allenatore del San Salvo, in vista della proibitiva trasferta a Martinsicuro dovrà rivedere molte cose, in primis con chi sostituire i 4 giocatori squalificati: Mainardi, Lapiccirella, Felice e Alberico. A dire il vero, il giudice sportivo ha fatto cadere la mannaia contro la squadra biancazzurra.

Ecco il 'verdetto':  2 giornate di squalifica al portiere Mainardi e a Felice, una giornata ciascuno a Lapiccirella e a Alberico. Non ci voleva questo handicap alla squadra sansalvese, proprio contro la Torrese quarta in classifica con 37 punti (11 partite vinte, 4 pareggiate, 5 perse). La squadra di Maiorani ha il quarto miglior pacchetto arretrato del girone (20 gol al passivo) pertanto per gli attaccanti sarà difficile domani centrare  la porta.

Occorrerà il massimo impegno di Marinelli e Antenucci. Siamo sicuri che i due bomber biancazzurri non lasceranno inoperoso il portiere Bruno. Nonostante il grave  problema degli squalificati, l’allenatore Gallicchio ha caricato i suoi giocatori. La squadra è pronta ad ogni evenienza. Chi sostituirà i 4 giocatori 'condannati' dall’arbitro? Il mister non ha una vasta gamma di scelta. Dovrebbe affidare la maglia biancazzurra a Raspa, Izzi, Del Borrello, Ramundo. L’assenza del portiere Mainardi è pesante. Per fortuna il portiere Raspa si è rimesso abbastanza bene dall’ infortunio. Pertanto sarà il giovane portiere a sostituire il compagno squalificato.

La Torrese all’andata ha espugnato il terreno del 'Bucci' con il roboante risultato di  3 a 0, ma le partite difficilmente si ripetono. Oggi pomeriggio sarà tutto diverso. I castellaltesi  dimostrano indifferenza, ma si sa che temono la combattività e la resistenza della squadra di Gallicchio. Non dimentichiamoci che contro il fortissimo Avezzano in trasferta il San Salvo ha disputato un incontro meraviglioso. Passare due volte in vantaggio contro la forte squadra marsicana non è mai semplice. Eppure la squadra biancazzurra è riuscita. Purtroppo, i biancazzurri, alternano buone partite ad altre deludenti. Questo fatto non ha permesso  finora di oltrepassare la quota dei 27 punti.

Altro piccolo 'neo' del San Salvo è di avere la difesa più perforata tra le prime 10 squadre in classifica. Ventotto gol in passivo sono un po’ troppi. Se avesse potuto contare su Mainardi tra i pali, la musica sarebbe stata diversa.

«Abbiamo  4 giocatori squalificati - ha dichiarato il direttore generale del San Salvo,  Ettore Montagano - è un grosso problema da risolvere. Ci penserà Gallicchio. Sostituire il portiere Mainardi non sarà facile. Per fortuna  il portiere Raspa ha recuperato dall’infortunio. La Torrese ha una difesa fortissima, pertanto sarà difficile per noi, indirizzare palloni verso la porta. Comunque ci proveremo. Ho fiducia nella nostra squadra». Un pareggio con la Torrese non sarebbe male. Sarà il campo a dare il responso definitivo. Arbitrerà Miccoli di Lanciano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook