Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un San Salvo assetato di punti-salvezza riceve in casa il Pineto

Pollutri appiedato dal giudice sportivo

Condividi su:

Il San Salvo nelle ultime tre partite ha guadagnato soltanto un punto. A prima vista potrebbe sembrare scarso. Se invece esaminiamo bene in nomi della squadre con cui si è battuto, il giudizio cambierà positivamente. Ecco i risultati conseguiti dal San Salvo: sconfitta per 3 a 2 in trasferta contro l’Avezzano, il pareggio in casa con l’Alba Adriatica 1-1, sconfitta per 3-2 in casa della Torrese.

A dire il vero, la squadra sansalvese, se non avesse ammainato le vele troppo presto, sia con l’Avezzano che con la Torrese avrebbe potuto ricavare almeno un paio di punti. Purtroppo, è inutile ripeterlo all’infinito, i biancazzurri dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa, cominciano a perdere la trebisonda e si autocondannano alla sconfitta. L’allenatore Gallicchio nel corso degli allenamenti ha lavorato per far capire ai giocatori gli errori a cui sono andati incontro nelle ultime gare.

Il direttore generale Montagano continua a dire che i giocatori biancazzurri dal punto di vista fisico sono preparatissimi e che verso la chiusura del match perdono 'la testa', facendosi infilare dalla squadre avversarie. Speriamo che da domani con il Pineto i giocatori sansalvesi sappiano mettere in pratica i dettami del loro mister. Il San Salvo a quota 27 in classifica può ancora rivendicare la settima piazza. Non può crogiolarsi sugli allori, poiché è stato scavalcato di un punto dal Miglianico e sta per farsi raggiungere dalla Rosetana e dall’Alba Adriatica. Domani contro il Pineto, il San Salvo dovrà ricominciare a 'correre'. È pur vero che l’obiettivo dei sansalvesi è la salvezza, ma per salvarsi hanno bisogno di conquistare più vittorie possibili, prima che sia troppo tardi.

A questo punto, il San Salvo deve assolutamente vincere. Sappiamo tutti che non sarà un incontro facile per entrambe le squadre. Il Pineto ha vinto il derby con il Francavilla con il pesante fardello di 3 a 0 a dimostrazione della grande forza d’urto che possiedono i suoi attaccanti. Nel San Salvo non saranno un campo il portiere Mainardi e il laterale destro Felice perchè squalificati, in compenso rientreranno Lapiccirella e Alberico. Non sarà della partita neanche Pollutri squalificato per un turno. Gallicchio durante i duri allenamenti di giovedì e venerdì ha provato diversi schemi di gioco. Le innovazioni domani ci saranno sicuramente, con la speranza che la squadra sansalvese non commetta i soliti errori nel finale di partita.

Giocherà con una o due punte? Il mister si è reso conto che spesso il centrocampo resta sguarnito, pertanto cercherà di renderlo più folto per formare una specie di diga, che non permetta le ripartenze delle squadre avversarie. Il Pineto è in piena zona play off con 33 punti, pertanto si batterà fino all’ultimo secondo per non farsi estromettere dalla zona che conta. La squadra del presidente Minicucci non può permettersi domani di perdere la seconda partita consecutiva, pertanto darà grande battaglia per la conquista dei tre punti. Arbitrerà D' Antuono di Pescara coadiuvato da Urbano e Consalvo di Lanciano.

Che vinca il migliore!

Condividi su:

Seguici su Facebook