Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: vittoria per 3-2 sul Pescara

Prima divisione femminile, sconfitta che brucia a Castelfrentano

Condividi su:

Domenica di luci e ombre in casa BTS. Dopo la bella vittoria sul Corropoli di appena una settimana fa, in serie D, la BTS inciampa e rischia lo scivolone, col GS Pescara Volley. Dopo aver condotto i primi due parziali, la BTS riesce nell'impresa di farsi pareggiare nel conto set, dall'ultima in classifica. Solo una reazione d'orgoglio nel quinto parziale, impedisce il tracollo. Rimane la delusione per un alto importante punto perso per strada, che allontana la TCM Group BTS San Salvo, dalla vetta,il PNK è distante ormai sette lunghezze. A quattro punti invece il Pineto, seconda classificata, a tre giornate dalla fine della regular season.
Il 9 febbraio ci sarà lo scontro diretto tra PNK e Pineto, nelle penultima giornata la BTS ospiterà il Pineto e poi dovrà andare in trasferta a Cellino Attanasio.  Se anche non dovesse bastare per ribaltare la classifica, due vittorie negli scontri diretti, darebbero sicuramente morale e una spinta in più per la Fase Play off, che inizierà a breve.

Giornata da dimenticare per la Prima Divisione Femminile, una sconfitta per 3-1 che brucia. Le avversarie sono state di parola, dopo la sconfitta all'andata. E non c'è stata nemmeno la dolcezza di un bocconotto, dolce tipico frentano, a tirare su il morale alle ragazze della BTS.
Primo set, partenza disastrosa, sotto di sei lunghezze, la BTS riesce ad agguantare il pareggio, 15-15, per poi lasciarsi andare e perdere malamente il set. Nel secondo, c'è la reazione, parziale di 8-1, con Ronzitti al servizio, che veste i panni del cecchino, punta l'opposta del Castelfrentano, e costringe il mister avversario a sostituirla. Con un vantaggio così, che è andato ad incrementarsi, sembrerebbe fatta. E invece no. Perchè, con costanza ed impegno, le ragazze della BTS, commettono errori banali, uno dopo l'altro, fino a farsi raggiungere, perdendo il set per 25-23. Roba che se non vedi non credi. Nel terzo, sembra la fotocopia del secondo: Ronzitti in battuta preme sull'accelleratore, e porta la squadra ad un vantaggio imbarazzante, seguita da Antinoro, una furia incontenibile, in attacco e al servizio, che completa l'opera, portando la BTS in vantaggio per 20-3. Sembrerebbe fatta, ma dopo il set precedente è bene andarci cauti!infatti le ragazze della BTS, subiscono la rimonta del Castelfrentano, continuando a perdere punti, ma alla fine riescono a spuntarla. Il quarto set è una totale debaclè, con le ragazze del Castelfrentano a fare la voce grossa, specialmente in attacco dove sono incontenibili. Il set viene da loro incamerato con relativa tranquillità.

Una partita gestita veramente male dalla BTS, che non è stata capace di sfruttare le tante opportunità concessegli dalle avversarie. Si salvano solo, le centrali Antinoro, davvero in stato di grazia in attacco, e la rientrante Muratore, le uniche a mettere la grinta giusta dall'inizio alla fine. Bisognerà prendere esempio. Nel fra tempo, i sorrisi, sono tutti per le ragazze del Castelfrentano, sempre più sole in vetta.

Condividi su:

Seguici su Facebook