Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo BTS: le giovanili centrano il poker di vittorie

Dall'u14 femminile all'u19 maschile, tutte vincenti le compagini sansalvesi

Condividi su:

Una settimana vincente per il settore giovanile BTS!

Iniziano le giovanissime dell'U14 femminile, che si impongono per 3-0 sul Cupello. Un match condotto non benissimo dalle sansalvesi, con qualche errore di troppo, ma che alla fine riescono a conquistare il bottino pieno, grazie anche al micidiale servizio di Lauditi C. e alla costanza di Argirò D.
Il prossimo incontro sarò ben più arduo, in trasferta contro l'Altino.

Giovedì è la volta dell'U19, che affronta in casa il Pescara, nella prima giornata del girone di ritorno. All'andata i pescaresi avevano creato non pochi grattacapi alla BTS, perdendo di misura nel quinto parziale, ma questa volta in campo c'è una sola squadra, dove tutto sembra girare a meraviglia. C'è un confine sottile tra il merito della BTS, e la giornata no della squadra pescarese, a mettere tutti d'accordo, ci pensa il rientrante Di Croce M., insuperabile a muro, con delle stampate che fanno male al morale avversario. Oltre a lui, segnaliamo la buona prova del libero Di Casoli R., che gestisce la partita con sicurezza, e la buona vena del centrale Di Rocco G.. Il risultato è 3-0 per la BTS, che incassa i tre punti, e si prepara per il recupero contro il Pineto, giovedì prossimo, per iniziare a scalare la classifica, dopo la debaclè con Montorio prima e Galeno Chieti poi.

Nella giornata odierna, vittoria,immeritata degli U14, che a Francavilla, offrono davvero una brutta prestazione. Troppi cali di concentrazione, e poca sintonia in mezzo al campo. Bisogna ringraziare le defezioni del Francavilla, che sul due a uno per la BTS, si vede privata di due elementi cardini causa lieve  infortunio. E si è rischiato di perdere anche così. Alla fine la BTS, riesce, miracolosamente a vincere per 3-1.

Dopo l'incolore prestazione dell'u14, arriva la gara più attesa e più bella della settimana, quella U17 , sempre contro la polisportiva Francavilla. Nel primo parziale, la BTS cede, ma nel secondo c'è a svolta. Una prova collettiva davvero notevole, quella che hanno messo in campo Cirulli e compagni. E' stato davvero un piacere vederli giocare e lottare, con così grande determinazione. Vinti con autorevolezza secondo e terzo parziale, un calo di concentrazione generale, quasi fossero scariche le batterie, costa il quarto set alla BTS. Si arriva dunque sul due pari. Nel quinto set, partenza un pò lenta della BTS, che si trova subito sotto per 4-1. Ma con costanza e determinazione, i ragazzi rimontano pian piano, fino ad andare al cambio di campo sull'otto pari. E' partita vera, ed emozionante, da ambo le parti. Nessuna delle due compagini ci stà a perdere. Magari la tecnica non è ancora quella dei grandi campioni, ma il cuore e la grinta, quella si, ed alla fine, la spuntano i sansalvesi, chiudendo il quinto set per 18-16.
C'è tempo per esultare solo nel week end. Poi si ricomincia  a lavorare, in vista della difficilissima gara contro la Teate.

Condividi su:

Seguici su Facebook