Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solo un pareggio per il San Salvo contro il Montorio 88 (2-2)

L' allenatore Gallicchio: "Arbitraggio scandaloso"

Condividi su:

Se dovessimo dare un voto a De Dominicis di Pescara, l’ arbitro della partita San Salvo- Montorio, gli daremmo non più di un -5. Il direttore di gara non è riuscito a tenere in pugno la partita. E’ mancato poco che la partita sfociasse in una rissa dopo il  suo triplice fischio. San Salvo e Montorio sono scesi in campo per la conquista dei tre punti. La squadra di Catalini  terzultima in classifica  sperava di battere i padroni di casa per non farsi scavalcare dal Francavilla, che invece  ha battuto il River Casale, portando a più 2  punti il distacco dai giallo neri. Si complica sempre di più la situazione del Montorio.  La gara tra la squadra di Gallicchio e la pericolante squadra giallo nera è terminata 2 a 2. In verità è stata una partita non molto piacevole. Solo nel secondo tempo si è visto qualche sprazzo di buon gioco. Al San Salvo ha pesato l’assenza di Vito Marinelli squalificato. Quando manca il bomber (9 reti stagionali), l ’ attacco della squadra biancazzurra perde di peso e consistenza. Antenucci non ha saputo sostituirlo adeguatamente. Onestamente dai padroni di casa, dopo le ottime prestazioni precedenti (7 punti in tre partite), ci si aspettava qualcosa in più, invece non sono andati oltre il pareggio per 2 a 2.  Dal 34’ della ripresa i biancazzurri sono rimasti in dieci in seguito all’ espulsione di Lapiccirella. I gol sono scaturiti tutti da calcio piazzato. Al 6’ del secondo tempo il San Salvo va in vantaggio su rigore trasformato da Vinciguerra (prima rete con la maglia biancazzurra); dopo 6 minuti  Palombizio dagli undici metri  spiazza il portiere Mainardi e pareggia. Al 23’ della ripresa Quaranta con una strepitosa punizione batte il portiere giallo nero Pompei. San Salvo 2 Montorio 1. Ad una manciata di secondi  dal termine, l’ arbitro concede una calcio di punizione in favore della squadra ospite; Potacqui  scocca una saetta e batte Mainardi.  La partita termina 2-2. “ "L’arbitraggio è stato scandaloso - ha dichiarato l’allenatore dei biancazzurri Gallicchio in sala stampa - come si fa a dirigere così. Ha concesso una punizione a 30 secondi dalla fine della partita,non c’era. Peccato per il pareggio, stavamo vincendo”.  Il San Salvo non è riuscito a centrare la vittoria; un bel punto in ottica salvezza non è da buttare.


SAN SALVO: Mainardi, Felice,Ramundo,Vitiello, Lapiccirella, Fiore ( 39’ pt Izzi),Cappelletti (40’ st Sabella),Quaranta, Pollutri, Vinciguerra, Antenucci. A disposizione Raspa, Alberico, Di Pietro, Tortora, Ferrante. All.Gallicchio


MONTORIO 88: Pompei, Di Silvestri (31’ st Comi), Bucciarelli,Potacqui, Marani, Di Giulio, Clementoni, Napolitani, Palombizio, Ruscioli, Pierleoni( 27’ st Improta). A disposizione: Orlatti, Aristeo, Masciovecchio, Di Matteo, Pichini. Allenatore: Catalini. 

Arbitro De Amicis di Pescara.

Reti: al 6’ st rigore  Vinciguerra, al 12’ st rigore Palombizio, 23’st Quaranta, 44’st Potacqui.

Espulso al 34’ st Lapiccirella.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook