Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo polverizza la Rosetana 3-1

Tripletta di Andrea Antenucci

Condividi su:

Il San Salvo da molto tempo non segnava tre gol in una partita ed è riuscito realizzare il suo sogno contro la Rosetana di Scarpantoni che, sta attraversando una crisi tecnica molto complessa. La squadra di Gallicchio nelle due precedenti sfide con il Miglianico e il Montorio aveva fatto vedere un gioco spumeggiante, ma era stata poco concreta nelle finalizzazioni. Contro la Rosetana, il San Salvo non ha brillato per il bel gioco, ma per la sua concretezza nelle conclusioni in porta.

Dopo un primo tempo in parità, i padroni di casa si sono scatenati nella ripresa, mettendo al tappeto la squadra di Scarpantoni (prima partita da allenatore). Antenucci è stato l’eroe della giornata. La punta biancazzurra ha realizzato una bella tripletta. Se Antenucci è stato il match winner e mattatore della partita, gli altri giocatori biancazzurri hanno fatto più del loro dovere, su tutti Izzi, Lapiccirella, Felice, Quaranta.

Il difensore biancazzurro Izzi non ha sbagliato mai un intervento ed ha effettuato dei lanci splendidi per Antenucci e Marinelli. Sono stati gli ospiti a segnare per primi con l’ex biancazzurro Rossi Finarelli a 3 minuti dal fischio d’inizio. Per la squadra di casa la rete è stata come una pugnalata al cuore. L’allenatore Gallicchio è rimasto ammutolito. La reazione dei padroni di casa è stata veemente.

Appena cinque minuti dopo, Antenucci di sinistro ha accorciato le distanze. L’incontro è proseguito senza sussulti fino al 45’. Nella ripresa i padroni di casa sono scesi in campo più determinati. Al 12’ l’astuto Antenucci ha centrato il punto di vantaggio. La terza rete dei biancazzurri è stata costruita Di Pietro subentrato Del Borrello con un bel suggerimento ad Antenucci che con un lieve tocco ha messo a segno la sua prima tripletta in campionato (decima marcatura stagionale). La squadra di Gallicchio con i tre punti pesantissimi ha raggiunto quota 38, ha superato il Miglianico, Alba Adriatica e si è portata a due punti dalla Vastese.

«Nel primo tempo non abbiamo disputato una bella partita - ha dichiarato l’allenatore sansalvese raggiante in viso - i miei ragazzi si sono scatenati nel secondo tempo. Abbiamo quota 38 punti, la salvezza si avvicina».

SAN SALVO: Mainardi, Pollutri (21’st Ramundo), Alberico, Izzi, Lapiccirella, Felice, Del Borrello (17’st Di Pietro), Quaranta,Marinelli, Vinciguerra, Antenucci (35’st Tortora). A disposizione: Raspa, D’Aulerio, Cappelletti, Ferrante. All. Gallicchio

ROSETANA: Merletti, Di Marco, Repetto, Mattucci, Di Antonio, Gridelli, Di Donato, Bizzarri (25’st Marini),Rossi Finarelli, Mariani (33’st Del Mago), Di Giacinto( 14’st Caporaletti). A disposizione: Abbate, Antidei,Di Giovanni, Mazzocchetti. All. Scarpantoni.

Arbitro: Angelucci di Foligno

Reti: 3’ pt Rossi Finarelli, 8’pt Antenucci, 12’st Antenucci, 20’st Antenucci

Condividi su:

Seguici su Facebook