Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vietato al San Salvo fallire con la Virtus Cupello

Tre mesi di squalifica a Lapiccirella. Rientreranno Vinciguerra e 'Lupo'

Condividi su:

I tifosi sansalvesi erano convinti che la squadra biancazzurra si sarebbe sbarazzata facilmente nel turno precedente contro l’Acquaesapone, in modo da poter chiudere definitivamente con la salvezza. La gara è terminata con un risultato di parità (1-1). I biancazzurri, purtroppo, hanno dovuto rimandare la matematica certezza della salvezza e per ottenerla devono passare domani sul campo della Virtus Cupello.

La squadra di Antonaci ha bisogno di tre punti di speranza per allontanarsi dalla zona play-out. Anche il San Salvo non può fallire sul terreno dei cupellesi; la vittoria, pertanto, è d’obbligo. La battaglia tra due formazioni assetate di punti sarà cruenta. Ne vedremo delle belle. I biancazzurri non hanno nessuna intenzione di rinviare la festa della sicura permanenza in Eccellenza, perciò attaccheranno dai primi secondi.
«Contro la Virtus Cupello daremo battaglia dai primi secondi. Vogliamo mettere fine alla salvezza matematica - ha dichiarato, infatti, l’allenatore biancazzurro Galliccchio - giocheremo quasi al gran completo, mancherà solo Lapiccirella. Dovevamo conquistare la salvezza con l’Acquaesapone, ma non ci siamo riusciti. Troppi errori in porta.  Speriamo di fare festa domani».

La squadra di Antonaci nelle tre giornate precedenti ha racimolato solo 2 punti (sconfitta con la Torrese per 3-2, pareggio per 1-1 con il Vasto Marina e il Pineto, terz’ultima in classifica con 27 punti). Un brutto finale di campionato ha portato la squadra cupellese a lottare per evitare i play out. L’allenatore Gallichio ha preparato a puntino la sfida con i vicini di casa. Sedute stressanti, e soprattutto tiri in porta (nota dolente degli attaccanti biancazzurri).

L’unico assente nella seduta, Lapiccirella. La commissione disciplinare ha comminato al mediano 3 mesi di squalifica per fatti relativi ad un anno fa. Campionato finito per lui. Rientreranno dalla squalifica Felice e Vinciguerra. Il tecnico biancazzurro non si  sbilanciato sulle scelte tecniche. Di Pietro, dopo la prova superlativa contro l’Acquaesapone, meritebbe di essere riconfermato. Anche Vitiello dovrebbe tornare titolare. Izzi è diventato titolare inamovibile.
A Gallicchio non conviene scoprirsi, pertanto una sola punta in campo  sarà più che sufficiente. Tortora non sarà titolare. Cappelletti potrebbe esserlo, ma il mister prenderà la decisione prima del match. Al San Salvo il pareggio non basta, perciò dovrà scendere in campo con grande determinazione e con  la giusta cattiveria. Per i biancazzurri, la salvezza matematica è a portata di mano. Basta volerla. Tutto si può quando si vuole. Dirigerà Tolve di Salerno (D’Annunzio e Ciancaglini di Vasto).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook