Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'La Ferrari di San Salvo' Nicola Manes conquista tre vittorie consecutive

È stato campione regionale di maratonina 2013 della sua categoria

Condividi su:

Per il podista settantaquattrenne Nicola Manes è diventato normale tagliare il traguardo per primo. La scorsa stagione ha vinto una ventina di  gare a livello regionale, indossando la maglia della Podistica di San Salvo. Pochi mesi fa ha deciso di cambiare casacca per cercare nuovi stimoli. Infatti, gareggia nella squadra dell’Atletica Solidale di San Salvo Marina.

In queste ultime settimane è salito sul podio per ben tre volte consecutive, a Centobuchi, a Cepagatti e a Martinsicuro. «È bello tagliare il traguardo per primo - ha affermato il forte podista sansalvese - m’interessa soprattutto migliorare i tempi delle corse. A Centobuchi, Cepagatti e Martinsicuro ho polverizzato i tempi rispetto alla passata stagione. Sto bene e voglio continuare. Smetterò di correre appena comincerò ad avvertire il peso della stanchezza».

«Nicola è un esempio per i giovani - ha sottolineato Marcello Casasanta presidente dell’Atletica Solidale di San Salvo Marina -  difficile vederlo affaticato. Ha cominciato a partecipare alle gare dopo la pensione. Ha una forza e una volontà incredibile. Non è per tutti arrivare primo in tre gare consecutive. A Centobuchi, Cepagatti e a Martinsicuro ha lasciato alle sue spalle molti giovani. Devo aggiungere che, alla maratonina di Martinsicuro, hanno partecipato circa mille podisti provenienti da tutta Italia».

Nicola Manes è campione regionale di maratonina 2013. Domenica, il podista sansalvese parteciperà alla Maratonina dei fiori di San Benedetto del Tronto e ha già prenotato il primo posto. Continua in questi giorni ad allenarsi in riva al mare, sotto un sole più estivo che primaverile.

Nicola, non arrenderti mai!

Condividi su:

Seguici su Facebook