Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio a 5 studentesco: 2 squadre sansalvesi in campo per il 'Trofeo Botolini'

Manifestazione abbinata al 'Memorial Davide Orecchioni e prof. Mario Scimia'

Condividi su:

L’edizione 2014 dell’ormai classico torneo di calcio a 5 studentesco, si giocherà anche quest’anno nel ricordo del giovane studente Davide Orecchioni e del prof. Mario Scimia, docente di Educazione fisica presso l’ex Itis di Lanciano, scomparso due anni fa e in passato sempre protagonista della manifestazione quale allenatore delle rappresentative del suo istituto.

La manifestazione, che vedrà in campo 10 squadre in rappresentanza di 5 istituti medi superiori di Lanciano (ITIS, ITC & G. E. Fermi, Istituto Professionale De Giorgio), Atessa (IIS S. Spaventa) e San Salvo (Liceo Scientifico e IPSIA R. Mattioli), si disputeràsul campo e nelle palestre  del Liceo Scientifico e dell’IIS Da Vinci – De Giorgiodel capoluogo frentano.

L’intero programma è stato concentrato nella mattinata di sabato 10 maggio.Il calendario prevede la disputa ditre distinti tornei, che vedranno impegnate rispettivamente:le rappresentative 'allievi' (studenti delle classi 1°, 2° e 3° media superiore); 'Juniores' (studenti delle classi 4° e 5°) e femminili d’Istituto.
Alle squadre vincitrici sarà assegnato il 14° Trofeo Botolini, mentre sono previsti premi individuali per i migliori portieri e per gli attaccanti più prolifici.

«Dopo la piena riuscita del torneo studentesco di pallavolo - afferma Walter Di Gregorio, Segretario del CedasSevel di Atessa, che ha organizzato il torneo inserito nel calendario C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali) Abruzzo - vivremo una giornata dedicata al calcio a 5. Sarà una mattinata intensa, che risponderà in maniera positiva alle richieste degli studenti e dei docenti di educazione fisica, sempre entusiasti di partecipare alle  nostre iniziative».

Nella foto i vincitori sansalvesi della passata edizione

Condividi su:

Seguici su Facebook