Nicola Manes, l’indomito nonno-podista 74enne sansalvese dell’Atletica Solidale di San Salvo Marina ha aggiunto in questi ultimi giorni altre perle alla sua luminosa carriera sportiva, conquistando 4 primi posti ed un secondo (1° a Pescara, a Chieti, a Cepagatti e a Frisa, 2° a Tufillo).
Al 4° Cross del Ponte di Pescara organizzato dalla società 'Bersaglieri' su un percorso di 8 chilometri interamente sabbiosi, con uno scatto rabbioso ha staccato i pari età , giungendo primo al traguardo con un buon margine di vantaggio. Non è la prima volta che il nonno-podista compie un’impresa così eclatante. Correre su un terreno pesante come la sabbia non è così facile. Solo chi ha una forza smisurata nelle gambe può permettersi di tagliare il traguardo.
«È stato duro correre sulla sabbia del mare - ha sottolineato Nicola Manes - ad ogni passo, i piedi sprofondavano. Nei percorsi duri, mi sento a mio agio».
Oggi fari puntati sulla mezza maratona di San Salvo organizzata dalla locale podistica. Nicola ha fatto sapere che sarà ai nastri di partenza: decisione tutt’altro che scontata. La Ferrari di San Salvo ci tiene particolarmente a fare una bella figura di fronte ad amici e parenti.