Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Memorial Potalivo' da record: oltre mille atleti in gara

Un fiume colorato ha attraversato la città

a cura della redazione
Condividi su:

Straordinario successo il Trofeo podistico Città di San Salvo - Memorial 'Dino Potalivo': l'edizione dalla 'doppia cifra' ha portato a San Salvo oltre mille atleti che hanno gareggiato sulle strade cittadine.

Il presidente dell'Asd Podistica San Salvo, Michele Colamarino, l'aveva fissato come obiettivo e c'è riuscito: superare i 900 iscritti dell'anno scorso. Il memorial 'Dino Potalivo' si conferma quindi come il maggior evento sportivo della città. Gli atleti - provenienti da varie regioni - sin dalle prime ore del pomeriggio hanno pacificamente 'invaso' San Salvo per le iscrizioni in piazza Papa Giovanni XXIII. 

Poco dopo le 17 sono iniziate le gare dei più piccoli e a seguire degli iscritti all'Arda incoraggiati dai due folte ali di pubblico e dai podisti che attendevano il proprio turno. 

Alle 19 la partenza degli atleti impegnati in due percorsi differenti, competitivo e non. Un fiume in piena che ha colorato il centro storico e le strade percorse dalla gara. Tra i tantissimi podisti anche alcuni amministratori comunali e lo sponsor dell'evento, la Metamer rappresentata 'in pista' da Gennaro Strever.

Ivan Di Mario, della Polisportiva Molise, è stato il primo nella categoria maschile a tagliare il traguardo con il tempo di 28'56'', seguito da Dario Santoro (Atletica Porto Potenza Picena) con 29'43'' e Giorgio Calcaterra (Running Club Futura) con 31'03''.

Nella categoria femminile è stata Martina Rocco (Running Club Futura) a primeggiare con il tempo di 36'18''; sul podio anche Noemy Gizzi (Atletica 85 Faenza) con 40'06'' e Ilaria Novelli (Cus Molise) con 40'16''.

I COMPLIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE - Soddisfazione e riconoscimenti arrivano dall'amministrazione comunale. «Voglio complimentarmi con il presidente Michele Colamarino e attraverso lui con tutta la Podistica San Salvo per la perfetta organizzazione e la squisita ospitalità nell’aver saputo accogliere atleti e accompagnatori per un evento che ha richiamato in città oltre mille atleti provenienti da diverse regioni - dice Tiziana Magnacca - È stata un grande appuntamento di sport con una marcata caratterizzazione sociale con la quarta edizione di Corrinsieme, in collaborazione con l’Avis e l’Associazione regionale down Abruzzo, con la partecipazione dell’associazione il Mosaico e la Special Olympics».
«Voglio infine ringraziare - conclude il sindaco - l’associazione di volontariato Sorridere sempre, i volontari della Protezione civile Valtrigno, gli Amici delle Tradizioni, oltre alle forze dell’ordine che hanno reso possibile questa giornata emozionante».

CLASSIFICHE
Classifica generale
Classifica generale uomini
Classifica generale donne
Classifica per categoria uomini
Classifica per categoria donne
Classifica per società

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO
FOTO DI GIOMIX68 E SIMONE COLAMEO

Condividi su:

Seguici su Facebook