Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

400 atleti da tutta Italia per il primo 'Fondo Bcc San Salvo'

Francesco Paolini primo arrivato

a cura della redazione
Condividi su:

Grande successo per la prima edizione della manifestazione ciclistica Fondo BCC San Salvo. Circa 400 gli atleti arrivati da tutta Italia per partecipare all'iniziativa sportiva. La gara, di rilevanza nazionale, ha visto domenica scorsa i numerosi ciclisti partecipanti percorrere 138 km con un dislivello di 2.370 metri partendo dalla Costa, passando per le colline dell'entroterra per poi tagliare il traguardo a San Salvo Marina.

Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, il Gruppo Ciclistico BCC di San Salvo, sia per la riuscita e grande partecipazione all'evento che per il risultato sportivo raggiunto. Infatti il GCS BCC di San Salvo si è classificato primo. Al secondo posto il Ciclo Club di Vasto e al terzo posto la Polisportiva Team di Termoli.

Gli atleti classificatisi con il miglior tempo sono stati premiati da Nicola Valentini, presidente della BCC della Valle del Trigno, la banca che dà il nome e sostiene la squadra ciclistica di San Salvo.

«Lo sport significa molto per la nostra banca, infatti sosteniamo da molti anni progetti sportivi virtuosi per il nostro territorio - Il sostegno allo sport è per la nostra cooperativa di credito un modo per stare vicini alla gente e per incentivare i ragazzi a cominciare fin da piccoli l'attività sportiva che insegna importanti valori come quelli della solidarietà, del merito, dell'impegno».

Ad aggiudicarsi la prima edizione della Fondo Bcc San Salvo è stato Francesco Paolini (squadra G.S. Murolo) con il tempo di 04:09:55,789. Sul podio anche Matteo Di Lella (Nuova Torpado S. Nicandro G.) con 04:09:55,861 e Italo Febbo (Bike Pro - Bottecchia) con il tempo di 04:11:18,360.

Classifica generale e per categorie

Condividi su:

Seguici su Facebook