Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gli sport a San Salvo per la stagione 2014/15

Una nuova stagione sportiva sta per cominciare, vediamo cosa offre San Salvo ai suoi cittadini

Condividi su:

A parte l'amatissimo calcio, sempre in cima alla lista dei preferiti tra gli sport in ogni angolo d'Italia, ci sono anche le arti marziali, la pallavolo, il nuoto, il tennis, il basket e l'atletica leggera.

Ad alimentare la passione per la palla a spicchi ci sono sempre gli Amici del Basket, mentre si gioca a tennis con il Circolo Tennis San Salvo e il Circolo Tennis 'La Selva'.
Ricca è la scelta per chi ama le arti marziali; sempre alla marina si tira di boxe e di scherma, rispettivamente con la San Salvo Boxe e lo Scherma Club San Salvo, quest'ultima accessibile già dai 6 anni nella versione gioco-scherma.
Nelle palestre in città il maestro Di Niro insegna karate, il Team Piacente continua a fare proseliti nel muay thai così come pure è attiva La Sorgente della Tigre del maestro De Feo.

La pallavolo con la BTS San Salvo e la Pallavolo San Salvo continuano a interessare tanti giovani e si comincia a vederne i frutti anche nella pallavolo maschile, esempio ne è la recente convocazione di Antonio Del Frà al Trofeo Delle Regioni di Pallavolo, svoltosi di recente in Basilicata.

Per chi ama l'atletica leggera c’è la Podistica San Salvo, che si conferma una vivace realtà rappresentante San Salvo a livello nazionale e internazionale.
A completare il quadro i sempreverdi del Bocciodromo di via Bachelet e anche, se sarà riconfermata la squadra, gli amici del Vasto Rugby che si sono allenati e hanno avuto come casa negli ultimi tre anni il campo sportivo del Circolo Tennis di San Salvo Marina, disputandoci l'anno scorso anche un torneo denominato Trofeo Buonanotte (nome riferito al torrente omonimo che scorre tra Vasto e San Salvo) che ha visto impegnati gli stessi giovani del Vasto Rugby.

Condividi su:

Seguici su Facebook