Dal 12 al 14 settembre prossimi San Salvo ospiterà la prima Festa dello Sport promossa dal Comune di San Salvo con il contributo della Special Olympics Team Chieti. Tre giorni di sport all’insegna dell’inclusione sociale dei diversamente abili che prevede la presenza di 1.300 atleti attraverso 41 società sportive che hanno aderito all’iniziativa, per un evento unico nel suo genere in Abruzzo.
La Festa dello Sport si aprirà il 12 settembre allo stadio comunale Bucci con la parata di tutti i partecipanti e l’accensione del braciere dell’amicizia e con tre testimonial di prestigio ed abruzzesi come i fratelli Luca e Ivano Pizzi, campioni del mondo paralimpici di ciclismo tandem e Pierpaolo Addesi campione italiano paralimpico di ciclismo su strada.
Le gare si svolgeranno nella giornata del 13 mentre altre iniziative per coinvolgere la città sono in programma per domenica 14.
Tra gli appuntamenti la presenza della Nazionale calcio a 5 ipovedenti, lo spettacolo con le mongolfiere nella villa comunale, il concorso fotografico con lo scatto migliore che sarà utilizzato come immagine simbolo della prossima edizione e una lotteria di beneficenza a contributo libero per una manifestazione che è l’ennesima occasione per promuovere la Città di San Salvo.
Sponsor principali la Pilkington Italia spa e la Denso con il contributo delle associazioni di volontariato Valtrigno, Cb San Vitale e la Croce Rossa Italiana di San Salvo.