Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo aggancia l'Avezzano e comincia a sognare

Il Francavilla potrebbe subire la squalifica del campo per il tifoso sansalvese ferito da un fumogeno

Condividi su:

Non è la prima volta che il San Salvo sconfigge il Francavilla in casa. Nelle due stagioni precedenti, la squadra biancazzurra ha vinto tre partite su quattro. Nel girone di ritorno nello scorso campionato, i biancazzurri hanno rifilato ai francavillesi una mezza dozzina di gol: una doppietta a testa di Antenucci e Marinelli, Vinciguerra e Cappelletti. Domenica, la squadra di Gallicchio, si è imposta con il punteggio di 2-1 sulla squadra giallorossa, dimostrando di avere una buona tenuta atletica.

Nelle precedenti partite con la Vastese e l’Avezzano, la squadra sansalvese non era stata in grado di recuperare lo svantaggio iniziale. A Francavilla ha realizzato un vero e proprio capolavoro: la rimonta in meno di un quarto d’ora e il gol decisivo dopo appena dieci minuti dal gol del pareggio. Un successo ottimo per il morale. Entrambe le reti sono state segnate nel primo tempo da Marinelli (sei gol in sei partite).
«Abbiamo strameritato la vittoria - ha spiegato il trainer Gallicchio - siamo stati più forti. Per poco non siamo riusciti a segnare la terza rete. Siamo tornati di nuovo in vetta alla classifica. Purtroppo ho diversi giocatori acciaccati, mi riferisco a Battista, Di Pietro e Di Ruocco, difficilmente potranno scendere in campo con il Miglianico».

«Il San Salvo ha vinto con merito – ha affermato il tifosissimo Peppino Catalli - bisogna dire che il Francavilla ha avuto l’opportunità di pareggiare, ma il portiere Cattinari ha superato se stesso».

Il direttore generale Di Santo dopo la gara  si è espresso in questi termini sulla sua squadra: «Il primo ringraziamento al capitano Vito Marinelli che mi ha dedicato la doppietta messa a segno e al portiere Francesco Cattenari che, con il rigore parato nei minuti finali, ha permesso al San Salvo di conquistare la vittoria. Ma questa vittoria è frutto di impegno non dei singoli ma di tutta la squadra, compreso gli infortunati Battista e Di Pietro, della dirigenza e del tecnico Claudio Gallicchio che tutti insieme in un momento delicato hanno saputo affrontare bene la gara. Ci godiamo il momentaneo primo posto in classifica ma per noi sono stati tre punti importanti in chiave salvezza che resta il nostro obiettivo. Inoltre a nome mio, della società e dei giocatori voglio dedicare questa vittoria al tifoso del San Salvo rimasto leggermente ferito a causa di un fumogeno lanciato da un tifoso avversario. Un plauso va anche ai nostri tifosi che non reagendo hanno dimostrato grande maturità. Spero che domenica saranno tante le persone che seguiranno il San Salvo nella difficile sfida a Cupello contro il Miglianico».

Il giudice sportivo entro giovedì deciderà su quanto accaduto durante l’intervallo della partita Francavilla-San Salvo: un tifoso dei giallorossi ha scavalcato la recinzione del proprio settore e lanciato un fumogeno nel settore degli ospiti sansalvesi ferendone uno (leggi). Il Francavilla potrebbe subire la squalifica del campo.

Condividi su:

Seguici su Facebook