Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colpo di scena allo Sporting: si dimette l'allenatore Giuseppe Turchi

Gli subentra Nicola Marcello

Condividi su:

Un fulmine a ciel sereno scuote l'ambiente dello Sporting San Salvo che milita nel girone B di Prima categoria. Lo storico allenatore Giuseppe Turchi ha rassegnato le proprie dimissioni. Le strade di Sporting e mister Turchi si separano a quattro giornate dall'inizio della quinta stagione insieme; una collaborazione tra le più longeve del Vastese.

L'allenatore ha deciso di dimettersi dopo l'errore commesso nella sfida esterna con il Palombaro finita 0 a 0. Ha sostituito un fuoriquota non facendone entrare un altro (in regolamento prevede che ve ne siano almeno due in campo).
Il Palombaro ha presentato un reclamo ufficiale alla Figc e allo Sporting è stata assegnata la sconfitta a tavolino per 3 a 0. In classifica ora la squadra sansalvese scende a 3 punti.

Il presidente Nicolino Cilli e gli altri componenti del direttivo hanno cercato di far cambiare idea a Turchi, lo stesso i giocatori ormai affezionati a lui, ma il mister non è tornato sui propri passi.
La dirigenza ha quindi individuato come nuovo allenatore Nicola Marcello, ex Us San Salvo attualmente impegnato nel settore giovanile della società che milita in Eccellenza. Marcello ha già seguito la squadra dagli spalti durante la partita di Coppa Abruzzo di ieri contro il Trigno Celenza (sconfitta 2 a 0 fra le mura amiche) e siederà in panchina domenica in campionato contro lo stesso Trigno Celenza.

Giuseppe Turchi ha scritto una lettera per spiegare le proprie dimissioni che pubblichiamo integralmente di seguito.

Domenica nel momento di sostituire un fuori quota ho commesso un errore nel rimpiazzarlo con un pari età creando un danno enorme alla mia squadra.
Preso visione dell'errore ho immediatamente rassegnato le mie dimissioni dall'incarico di allenatore e chiedo pubblicamente scusa alla società Sporting, giocatori e tifosi che per colpa mia devono pagare un prezzo altissimi e una punizione che non meritano.

Da oggi farò solo il tifoso e ringrazio questa società per gli anni passati insieme.
Auguro un buon lavoro al nuovo allenatore a cui lascio una squadra di ragazzi meravigliosi.

Saluti con affetto 
Peppino Turchi

Condividi su:

Seguici su Facebook