Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Gli Amici del Basket vincono davanti al pubblico amico

| di Ufficio stampa Amici del Basket San Salvo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nella terza giornata del campionato di serie C, la Hibla Amici del Basket San Salvo opposta alla Torre Dei Passeri vince la sua seconda gara casalinga di fronte ad un pubblico accorso numeroso. Incontro a tratti frizzante, nel quale i tifosi sono stati il sesto uomo in campo dando man forte agli uomini di coach Linda Ialacci, dopo una settimana travagliata per via di alcuni infortuni (tra cui quello del centro Pasquini tenuto a riposo).

Tornando alla gara, il primo quarto, dopo un avvio di marca HIBLA con Celenza e Biasone sugli scudi, vede la giovane e determinata formazione del Torre - guidata in panchina dal coach Alfredo Patricelli - rientrare subito in partita grazie alle giocate del neoacquisto Mercurio e Di Giorgio D. Il primo quarto si chiude in perfetta parità.

Nel secondo quarto regna l'equilibrio tra le due formazione, ma è il San Salvo a chiudere sul 17 a 15. Nel terzo quarto da registrare dopo due minuti l' infortunio di Assogna, ma al rientro in campo dagli spogliatoi, la musica cambia e i giocatori incominciano a difendere con un'altra intensità. In attacco Pappacena si fa sentire, ben supportato dal resto della squadra.
Buono l'apporto di Nanni che dà grinta ed energia, oltre a buoni recuperi difensivi ed un paio di canestri importanti. Da constatare la costante crescita dei giovani Di Blasio e Tenisci.

Nell'ultimo quarto il Torre tenta in tutti i modi di rientrare il partita con alcune buone giocate di Di Rocco e Gelsumini, ma Celenza e Borromeo, assistiti da Di Blasio e da un concreto Biasone, sotto i tabelloni chiudono la partita col risultato finale di 72 a 57.

Nei momenti difficili saper soffrire insieme cementa il gruppo. Bravi ragazzi! Il pubblico saluta con un caloroso applauso i suoi beniamini che tanto li sanno entusiamare non risparmiandosi in campo!

Tabbellini

SAN SALVO
Nanni 5, Koschena E,Di Blasio 5,Biasone 15,Koscheba S, Tenisci.Pappacena 13,Assogna 1.Borromeo 18, Celenza 16
All Linda Ialacci

Torre dei Passeri
Cordesco, Antinucci 3, Radocchia 4, Forcucci 3 , Di Giorgio Luca 1,Mercurio 21,Di Giorgio D 12, Sprecacenere 4, Gelsumini 6, Pesce, Di rocco, Stepanovic 2.
Arbitri Giambuzzi, Valletta.

Usciti per 5 falli Sprecacenere e Nanni .

Ufficio stampa Amici del Basket San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK