Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Si è appena concluso un intenso week-end per i ragazzi del Pukulan San Salvo

È stato ospitato a San Salvo il maestro di fama internazionale Walter Van Den Broeke

Condividi su:

Presso la palestra Energy Life, nei primi due giorni di novembre, i ragazzi della scuola di Pukulan hanno avuto la possibilità di incontrare il maestro olandese Walter Van Den Broeke. Ad organizzare l’evento ci ha pensato l’allenatore del gruppo di San Salvo, Ottavio Tramonte.

Gli atleti hanno avuto l’occasione di cimentarsi in uno stile di combattimento particolare denominato Pukulan Pentjak Silat Bukti Negara dapprima sotto l'aspetto teorico per poi mettere immediatamente in pratica, quanto imparato, sotto la supervisione di Ottavio e Walter. Tutto il gruppo non si è risparmiato provando a realizzare in prima persona le più disparate situazioni, cercando sempre di raggiungere il risultato finale con il minimo sforzo possibile.  Le diverse prove hanno previsto sia una partenza da posizioni erette che da seduti, anche con l’intervento di più opponenti.

In conclusione il maestro si è reso disponibile ad ascoltare e rispondere alle domande degli allievi, sostenendo che dai quesiti postigli è in grado di comprendere il livello e l’esperienza di chi pone la domanda. La manifestazione si è conclusa con un esame finale sostenuto da coloro che si sentivano pronti.
Non mancherà, giovedì prossimo, un ulteriore articolo riguardante la disciplina.

Condividi su:

Seguici su Facebook