Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Brutta sconfitta per gli Amici del Basket San Salvo

| di Ufficio stampa Amici del Basket San Salvo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Nella quinta giornata del campionato di serie C sconfitta amara in quel di Campobasso per gli Amici del basket San Salvo che si presentano all'appuntamento ancora privi dei due titolari il pivot Fabio Pasquini e l'esterno Assogna, mentre la formazione di coach Sabatelli è al gran completo con l'innesto del bravo Altieri alla sua prima gara di campionato.

La squadra di coach Ialacci scende in campo determinata a giocarsi la gara fino in fondo. L'incontro inizia con tutte e due le squadre che si studiano e le difese prevalgono sugli attacchi. Pappacena suona la carica per i suoi.
Il primo quarto finisce col punteggio 16 a 15 per i locali. Da registrare che dopo pochi minuti il centro Celenza sarà gravato subito da 3 falli e dovrà lasciare il suo posto a Nanni. Le squadre si affrontano con grande decisione, mentre l'arbitraggio è alquanto indeciso e penalizza le giocate del San Salvo.

Il secondo quarto si chiude in perfetta parità 12-12, grazie ad un brutta palla persa degi Amici che permettono ai ragazzi di Sabatelli di andare a concludere in contropiede, con un'evidente conclusione viziata da un'infrazione di passi, e di chiudere in vantaggio di un solo punto il primo tempo.

Al rientro in campo, Pappacena conduce le danze per i suoi. La difesa si fa piu incisiva, ma Murtas e Altieri, sorretti da tutto il gruppo, continuano a macinare punti, mentre coach Ialacci si ritroverà con Celenza gravato di 4 falli e Desiati che finirà presto la sua gara dopo quattro falli piu il quinto tecnico. Da qui in poi, ogni entrata e ogni virata in attacco degli uomini di coach Ialacci saranno sanzionate da fantasiose infrazioni di passi, alquanto cervellotiche. Nonostante questo, Borromeo, Biasone, un canestro col tiro aggiuntivo di Nanni e un canestro da tre punti di Di Blasio tengono gli Amici in partita. Il rientro di Celenza dà ancora qualche speranza al San Salvo con dei tiri liberi pesanti messi a segno in un momento difficile.

Nei minuti finali, qualche ingenuità difensiva commessa dagli amici su Del Cioppo consentirà all'Ennebici Campobasso di allungare e di chiudere la gara col punteggio di 60 a 50.
Un divario eccessivo, per quanto visto in campo, ma anche un motivo per scuotersi e non cullarsi sugli allori aspettando notizie positive dall' infermeria.

TABELLINI
Campobasso: Marinelli 2, Murtas 22, Traversi 4, Del Cioppo 9, Sabelli 2, Tondi 5, Sabato, Serafini , Muccino 3, Romagnoli, Altieri 13.
All . Sabatelli D.

Amici del Basket San Salvo: Tenisci, Nanni 2, Koschena S., Borromeo 13, Boccardo A., Pappacena 17, Biasone 9, Desiati, Di Blasio 4, Celenza 5.
All . Linda Ialacci

Parziali 16-15,12-12,10-7,22-16.

Arbitri Chiacchiari e Valerio Isernia
Usciti per 5 falli Desiati , e Serafini
Punteggio finale 60-50

Ufficio stampa Amici del Basket San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK