Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La TCM Group BTS San Salvo liquida la pratica Venafro e stacca il biglietto da capolista

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Mister Di Cesare

Condividi su:

La BTS non tradisce l’appuntamento che vale il primato in classifica. Tre set sono bastati per incamerare i tre punti, ma che il risultato non inganni: gli spettatori sugli spalti hanno avuto di che divertirsi.

Nel primo set, gara nervosa, la TCM è contratta, non gioca come sa. Solo gli acuti del solito Colamarino permettono di incamerare un discreto vantaggio che consente di conquistare il set per 25-20. Nel secondo parziale è show dei sansalvesi, nel bene e nel male. Si inizia con un 4-0, per gli avversari, poi è un continuo rincorrere, tra alti e molti bassi. Massimo distacco 18-11 per il Venafro, ma Colamarino decide che può bastare e la trascina la squadra sul 21 pari. Di lì, spinti dalle ali dell’entusiasmo, è quasi una passeggiata chiudere sul 25-23.

Terzo set, la TCM fa la voce grossa, portandosi sull’8-1. E mentre mister Di Cesare si appresta ad adoperare qualche cambio per gettare qualche under nella mischia, un calo di tensione, porta la TCM a farsi rimontare e portare in discussione l’esito del match. Il Venafro agguanta e sorpassa sul 20-19. Ma con un lampo d’orgoglio, la TCM adopera cinque minuti di ordinaria follia - tanto per non smentirsi - e conquista il set per 25-23.

Tre punti e primo posto solitario in classifica. Nella prossima gara, trasferta a Cepagatti, che occupa le ultime posizioni in classifica. Trasferta non proibitiva, ma che và affrontata con la giusta concentrazione se si vogliono evitare passi falsi, lì dove le dirette inseguitrici, Pescara e Teate, hanno raccolto bottino pieno.
Se Colamarino, nonostante qualche giro a vuoto, causa condizione fisica non ottimale, ha comunque dato la sua impronta decisiva al match, non hanno brillato i due schiacciatori Turtora e Bozzella. Buone notizie invece dai due centrali, Di Virgilio, una sicurezza e Basilico che cresce gara dopo gara.

Condividi su:

Seguici su Facebook