Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo, gol e spettacolo contro il Montorio

E' morta la moglie del massaggiatore Nicola Pezzotta

Condividi su:

Il San Salvo trascinato da un Antenucci strepitoso ha sfoderato una prestazione da incorniciare contro il Montorio. La punta biancazzurra ha realizzato una tripletta d’autore. Il primo gol è scaturito da un bellissimo assist di Stefano Di Pietro. Gli altri due sono stati messi a segno dallo stesso Antenucci nel giro di tre minuti. Due gol quasi fotocopia: Antenucci si è impossessato del pallone nel cerchio di centrocampo, ha saltato i difensori come birilli e ha depositato il pallone nella porta del Montorio.

La squadra biancazzurra ha dato spettacolo. L’allenatore Gallicchio ha saputo sopperire alle assenze del regista Quaranta e del vice cannoniere del campionato (11 centri stagionali) con il gioco a tutto campo. La squadra sansalvese oltre a premere per tutta la durata dell’incontro, ha creato una diga a centrocampo, garantendo protezione alla difesa.

Il rendimento di Battista  a centrocampo è stato straordinario. Non dimentichiamoci che il trequartista della squadra è tornato in campo soltanto due domeniche fa, dopo un infortunio. Infatti, Gallicchio l’ha tenuto in campo fino a due minuti dalla fine. Al suo posto è entrato il 16enne Di Pietro G. Il capitano Felice è stato un difensore implacabile, spingendosi spesso in attacco.  Anche Luongo e Triglione meritano un plauso. Di Ruocco con i suoi spunti irresistibili ha messo in crisi la difesa ospite; non si è capito bene in quale ruolo ha giocato.

San Salvo, Avezzano e Paterno sono tornate a occupare il secondo posto in classifica. Il Pineto è stato  sconfitto dall’Avezzano con il punteggio di 2-1, pertanto è sceso al terzo posto, perdendo due posizioni. Si fa accesa la lotta per il vertice della classifica. Il San Salvo sta dimostrando che può competere con le squadre di alto livello tecnico. È vero che il San Salvo ha un parco giocatori ridotto al lumicino, ma può contare su Cattenari  migliore portiere del girone, sull’esperienza dell’allenatore Gallicchio e su una squadra che spende in campo finoil  all’ultima stilla d’energia. La squadra biancazzurra già da martedì  ha ripreso gli allenamenti in vista dell’attesissima sfida di domenica contro il Vasto Marina. La notizia del decesso della moglie del massaggiatore dell' Us San Salvo, Nicola Pezzotta, ha lasciato nello sgomento il calcio sansalvese. La redazione di San Salvo.net formula al bravo Nicola le piu sentite condoglianze. 

Condividi su:

Seguici su Facebook