Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella maratona Coast To Coast la Podistica San Salvo si conferma imbattibile

Ottime prove di Julia Mariani e Vincenzo Del Villano

Condividi su:

Erano oltre mille i partecipanti che da piazza Torquato Tasso di Sorrento, all'ombra di un gigantesco e luminosissimo albero di Natale, nel mezzo della Costiera Sorrentina si sono diretti verso la Costiera Amalfitana, fermando la loro corsa (a causa di una frana nei pressi di Amalfi) dopo circa 28 Km. a Conca dei Marini, a ridosso della meravigliosa grotta smeralda.

La Podistica San Salvo, con 48 atleti presenti sin dalla sera prima a Sorrento, ha primeggiato nella speciale classifica a tempi tra i vari gruppi presenti nella gara nazionale su una distanza anomala, ma con un panorama mozzafiato a picco sulle due coste del Mar Tirreno. Sono stati Attraversati i Comuni di Meta (Na), Piano di Sorrento (Na), Sorrento (Na), Furore (Sa), Positano (Sa), Praiano (Sa), Conca dei Marini (Sa).
Dietro gli atleti sansalvesi, si sono classificati al secondo posto l'Atletica Vesuvio di Napoli, mentre su gradino più basso del podio si sono piazzati gli Amatori di Villa Pamphili di Roma.

A livello individuale buonissime le prestazioni di Vincenzo Del Villano con il tempo di 1:47:13 (quindicesimo assoluto) e Julia Mariani  con il tempo di 2:15:39 (prima nella sua categoria), mentre si sono contraddistinti anche Davide Criti, Domenico TroianoCucuro Salvatore, Maria Brindisi, Daniela Carissimo e Grazia Evangelista.

Prossimo appuntamento della Podistica San Salvo il prossimo 21 dicembre a San Salvo con la Corsa dei Babbi Natale, gara podistica non agonistica in costume per le
vie del centro storico.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook