Il San Salvo, dopo la prestigiosa vittoria di domenica scorsa contro il Cupello, non poteva tornare a mani vuote dalla trasferta di Alba Adriatica. Infatti, i biancazzurri hanno dato una bella lezione di calcio alla squadra albese, riuscendo a segnare per primi al 26' del primo tempo con Marinelli, e dopo il pareggio al 36' di Di Massimo, a passare in vantaggio al 28' della ripresa con lo stesso Marinelli.
Insomma, una vittoria meritatissima per la squadra di Di Vaira. Il bomber Vito Marinelli all’asciutto da 5 giornate ha messo a segno una splendida doppietta che lo porta a quota 13 nella classifica dei cannonieri. Il San Salvo specialmente nel primo tempo ha mostrato un bel gioco e alla mezz’ora della ripresa è riuscito a conquistare l’intera posta in palio.
«Il San Salvo ha vinto meritatamente - ha commentato Luca Di Sciascio addetto stampa della squadra - specialmente nei primo tempo ha espresso un bel gioco collettivo, che il bomber Marinelli è riuscito a concretizzare».
Il ritorno in campo di Luongo è stato importante, ma tutto il resto della squadra è stato meraviglioso. La squadra biancazzurra con 32 punti ha agganciato il Pineto e ha rosicchiato 2 punti alla fortissima Angolana. Domenica prossima il San Salvo dovrà vedersela con la Vastese.
I RISULTATI
Miglianico - Francavilla 1-1
Cupello - Martinsicuro 4-1
Renato Curi Angolana - Paterno 2-2
Montorio '88 - Pineto 0-0
Alba Adriatica - San Salvo 1-2
Avezzano - Sulmona 7-0
Torrese - Vasto Marina 2-1
Vastese - 2000 Calcio Acquaesapone 2-2
Riposa: Capistrello
LA CLASSIFICA
Paterno 43
Francavilla 38
Avezzano 37
Renato Curi Angolana 35
San Salvo 32
Pineto 32
Torrese 30
Martinsicuro 28
Cupello 26
Capistrello 24
Montorio '88 23
Vastese 22
Miglianico 22
2000 Calcio Acquaesapone 18
Alba Adriatica 13
Vasto Marina 13
Sulmona 6
IL PROSSIMO TURNO
2000 AcquaSapone - Francavilla
Capistrello - Avezzano
Martinsicuro - Alba Adriatica
Montorio '88 - Renato Curi
Pineto - Torrese
San Salvo - Vastese
Sulmona - Miglianico
Vasto Marina - Cupello
Riposa: Paterno