Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I rigori condannano il San Salvo. La Coppa Italia va all'Angolana

Tre rigori sbagliati dai sansalvesi. Tempo regolamentare terminato 2 a 2

redazione
Condividi su:

LA CRONACA DELLA PARTITA
È svanito per il San Salvo il grande sogno della conquista della finale della Coppa Italia regionale. Una partita emozionante, vibrante, maschia e piena di capovolgimenti.

La sfida  dei 90 minuti si è chiusa 2-2. Nei tempi supplementari  la partita non si è schiodata. La gara si è decisa ai rigori. La R.C. Angolana ne ha indovinati 3, il San Salvo 2. Quaranta, Battista e Marinelli non hanno centrato la porta. La squadra di D’Eustacchio può esultare. Le due squadre si sono impegnate allo spasimo. La squadra di Gallicchio è andata per prima in vantaggio al 44’ del primo tempo con una sforbiciata di Antenucci. Al 3’ della ripresa la R.C.  Angolana ha riequilibrato le distanze e poi  al 14’ è passata in vantaggio. A 6 minuti dalla fine del primo tempo, la squadra di Di Vaira ha pareggiato con un calcio di rigore di Di Ruocco. San Salvo-R.C. Angolana 2-2. 

Ai rigori la squadra di D’Eustacchio è stata più brava. Alla squadra sansalvese sono stati annullate 2 reti. Antenucci è stato espulso al 18’ della ripresa. La  squadra angolana è rimasta in 10  al 39’ del secondo tempo. Alla squadra biancazzurra non si può attribuire nessuna colpa. I biancazzurri hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Purtroppo 'la palla è rotonda'. Le partite non si sanno mai come vanno a finire. Purtroppo, spesso i sogni muoiono all’alba.

Michele Molino

IL TEMPO REALE
17.15
- Risultato finale: 4 a 5. Il tempo regolamentare era finito 2 a 2. Per i sansalvesi in gol Antenucci e Di Ruocco; per l'Angolana autogol di Felice e rete di De Luca. Nel San Salvo espulso Antenucci, mentre nell'Angolana Vitale.

17.15 - Ãˆ finita. La Coppa Italia Regionale va all'R.C. Angolana. Ultimo rigore fallito dal San Salvo. Marinelli tira e il portiere avversario respinge.

17.14 - L'Angolana passa in vantaggio. 4-5

17.13 - Battista colpisce il palo! 4 a 4.

17.12 - Di nuovo parità. L'Rc Angolana trasforma il terzo rigore. 4-4. Battista sul dischetto.

17.11 - Giuliano per il San Salvo: gol! 4 a 3

17.10 - L'RC Angolana non sbaglia il secondo rigore: 3 a 3

17.09 - Anche Quaranta tira alto sulla traversa. Risultato fermo sul 3 a 2 per il San Salvo.

17.08 - L'Rc fallisce il suo primo rigore, alto sulla traversa. 3 a 2. Sul dischetto ora Quaranta.

17.07 - Iniziano i sansalvesi. Batte Di Ruocco: 3 a 2

17.03 - Triplice fischio finale: si va ai rigori!

30° sts - Entra Marinelli. Il centravanti seppur infortunato, è stato fatto scendere in campo da mister Gallicchio in vista dei calci di rigore.

27° sts - Le squadre ora appaiono molto stanche. Si profilano i calci di rigore.

15° pts - L'arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare. L'R.C. Angolana pensa a difendersi, quasi stesse aspettando i calci di rigore.

10° pts - In questi minuti il forcing del San Salvo è estenuante. Si gioca principalmente nella parte del campo dell'Angolana.

9° pts - Gol annullato al San Salvo su azione da calcio d'angolo. È la seconda rete annullata ai sansalvesi. Aveva segnato Pantalone.

3° pts - Miracolo di Cattenari che salva il risultato su colpo di testa ravvicinato.

45° - Nel finale di gara i sansalvesi sono apparsi più motivati, rispetto ai minuti di sbandamento seguiti all'espulsione di Antenucci. Intanto, scende la sera e vengono accesi i riflettori dello stadio. Il campo è reso più veloce dall'umidità.

45° - L'arbitro fischia la fine del secondo tempo. 2 a 2, si va ai supplementari.

40° - La partita si riapre. Oltre ad aver trovato il gol del pareggio, ora è tornata anche la parità numerica.

39° - 2 a 2! Rigore assegnato al San Salvo con espulsione del difensore che ha atterrato Quaranta (doppia ammonizione). Ha realizzato dal dischetto Di Ruocco.

38° - Il San Salvo sembra aver ritrovato il bandolo della matassa. Entra Argirò.

23° - Il San Salvo con un uomo in meno fa fatica a trovare le contromisure per pareggiare, momento difficile.

17° - Partita che si complica per i sansalvesi. Antenucci che aveva segnato il momentaneo vantaggio viene espulso (rosso diretto) per un calcio intenzionale a un avversario con palla lontana. Sansalvesi in 10.

14° - L'R.C. Angolana passa in vantaggio con un gol che non mancherà di suscitare polemiche. Fuorigioco inizialmente segnalato dal guardalinee, difesa sansalvese ferma e attacco dell'R.C. che ha potuto insaccare indisturbato.

6° - Pareggio dell'R.C. Angolana con un potente diagonale deviato da Felice. 1 a 1

AGGIORNAMENTO FINE PRIMO TEMPO
Alla fine del primo tempo di gioco, il San Salvo a Ortona è in vantaggio per 1 a 0 sull'R.C. Angolana. A siglare la rete è stato il bomber Antenucci con una bella sforbiciata a due minuti dall'intervallo.
Tanti i tifosi al seguito della squadra che dagli spalti incitano l'11 in campo.

---

Tutto pronto per la trasferta a Ortona per l'Us San Salvo che affronterà l'R.C. Angolana per la finale regionale di Coppa Italia. Numerosi tifosi raggiungeranno lo stadio della cittadina adriatica per sostenere i biancazzurri per la prima volta in una finale di Coppa Italia di Eccellenza. Squadra, dirigenti e supporters sono partiti da via dei Tigli nella mattinata.

L'auspicio è quello di assistere a una festa anche sugli spalti come nell'altra finale dell'Us San Salvo. Correva l'anno 2011 e i biancazzurri sfidarono, nella finale di Promozione, l'Ortygia sul neutro di Pianella. Netta allora la supremazia dei sansalvesi: la sfida si concluse con il risultato di 3 a 0, reti di Farina, Alberico e Torres.

Nel campionato di Eccellenza in corso il match tra Us San Salvo e R.C. Angolana si è concluso a favore degli ospiti per una rete a zero.

Il fischio d'inizio è alle 14.30.

Nell'intervista seguente i commenti del presidente Evanio Di Vaira e del ds Meuccio Di Santo

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO
FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook