Amici del Basket: ancora una vittoria per la squadra sansalvese

Il team di coach Ialacci ribalta il risultato del match di andata contro la Ennebici Campobasso

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di serie C di pallacanestro la compagine degli Amici del Basket San Salvo si è imposta, sul campo di casa, con un punteggio di 55-44 sulla Ennebici Campobasso.

Con questa vittoria prosegue la serie di risultati positivi ottenuti dalla squadra sansalvese che si aggiudica, con oggi, il quarto successo consecutivo in queste prime partite del 2015. Il risultato è stato raggiunto con perseveranza e attenzione anche se gli Amici del Basket hanno preso avvio con un breve momento di incertezza, avuto nel primo quarto, durante il quale i campobassani hanno provato a prendere il largo senza ottenere l’esito sperato. La defiance è durata ben poco visto che i ragazzi di coach Ialacci hanno preso subito in mano la partita chiudendo la prima parte di gara sul punteggio di 18-13. Al rientro in campo nulla sembrava cambiato considerando che gli Amici del Basket hanno ripreso da dove avevano lasciato macinando punti senza apparente difficoltà. Non a caso il vantaggio è aumentato al termine del secondo quarto chiuso sul punteggio di 33-23.

Al cambio di campo, dopo la ‘pausa lunga’, la squadra sansalvese ha continuato a gestire la partita giocando con grinta e ottenendo il vantaggio massimo di dodici lunghezze alla fine del terzo quarto conclusosi sul punteggio di 47-35. Qualche avvisaglia di cedimento, da parte della squadra di Linda Ialacci, si è visto all’inizio dell’ultima frazione di gioco durante la quale la Ennebici ha preso un po’ di vigore senza però riuscire a scalfire la difesa sansalvese. Il risultato finale ha poi arriso agli Amici del Basket San Salvo che hanno bloccato il tabellone sul punteggio di 55-44.
Con questa vittoria San Salvo sale in seconda posizione a quota 18 punti a pari merito con il Penta Basket Teramo (2 partite in meno) ed il Magic Basket Chieti (una partita in meno).

Di seguito riportiamo il tabellino della partita:
Parziali: 18-13, 33-23, 47-35
Amici Del Basket San Salvo: Borromeo 19, Pappacena 2, Biasone 8, Di Blasio 7, Celenza 6, Pasquini 2, Assogna 9, Tenishi E. , Boccardo , Koshena 3. All. Ialacci.
Ennebici Campobasso: Marinelli 3, Panichella 11, Muccino 12, Serafini 6, Tondi 4, Sabelli E. 2, Sabelli M. 6, Romagnoli , Altieri NE. All. Sabatelli.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK