Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo di pubblico per l'XI Meeting 'Tano Croce'

La Mille Sport San Salvo conquista il quarto posto

redazione
Condividi su:

La  manifestazione di nuoto tenutasi a San Salvo sabato e domenica scorsi alla piscina comunale 'Tano Croce', giunta all'undicesima edizione, ha visto la partecipazione di ben 23 società sportive per un totale di circa 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Tribune straripanti di pubblico, atleti e tecnici che hanno apprezzato e movimentato la manifestazione con applausi e complimenti.

La  Mille Sport San Salvo, società organizzatrice della manifestazione, si è piazzata al quarto posto della classifica assoluta per società, posizione di tutto rispetto considerando che a precederla nella graduatoria sono state società tra le più forti d’Italia. Le molisane Hidro Sport e H2O rispettivamente al primo e terzo posto e la laziale C.C. Aniene al secondo posto.

Enorme risonanza ha avuto la presenza tra gli atleti del vicecampione del mondo nella staffetta 4x200 stile libero Nicolangelo Di Fabio che ha ottenuto tre primi posti nelle tre gare alle quali ha partecipato e degli atleti Hantyoglu e Bietti campioni nazionali per la specialità dorso.

Ottimi risultati personali anche per gli atleti di casa: Mirko Argentieri, un primo e due secondi posti; tre gare e tre primi posti per il giovanissimo Michele Lallopizzi, prime posizioni  anche per Nicolas Nanni, Mattia Caporusso, Piera Vicoli e due primi posti per Serena Nanni. Secondi posti nelle rispettive specialità per Martina Gagliotti, Federica Ruggiero, Riccardo Pagano e Aurora Ionata. Medagliati anche Maristella Di Teodoro e Vitaliano Borgia.

È la seconda volta in undici anni  che la società ospitante organizza a San Salvo un meeting di nuoto di questa portata, occorre ricordare che questo evento era nato per le categorie Master, cioè per atleti ultraventicinquenni, e grazie alla volontà dei dirigenti della Mille Sport  San Salvo  Ã¨ divenuto un evento di portata nazionale per atleti dai 13 ai 22 anni.

Grande  soddisfazione ed entusiasmo per il presidente del sodalizio Gianmichele Fidelibus per  l'ottima riuscita della manifestazione e dei tecnici Lorenzo Galante e Gianluca Cerri per le ottime performance dei loro atleti.

Condividi su:

Seguici su Facebook