Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio a 5: la All Games torna a vincere in casa

Un piccolo passo per l'allontanamento dalla zona play out

Condividi su:

Si chiude con un sonoro 4-0 il match disputato oggi dalla All Games San Salvo contro la Maco L’Aquila. Con questa vittoria i biancoazzurri cercano di allontanarsi dalla zona ‘calda’ della classifica, conquistando tre punti importantissimi che permettono il sorpasso della stessa squadra aquilana.

Dopo un inizio relativamente equilibrato, i ragazzi di casa hanno preso in mano la situazione centrando un palo e facendo capire con quanta grinta avrebbero affrontato il resto della partita.
Alcuni minuti dopo, infatti, la situazione si sblocca con la rete del capitano della All Games Fabio D’Alonzo che sorprende la difesa avversaria con un colpo secco, senza che il portiere avversario potesse replicare. La reazione dei rossoneri non ha tardato ad arrivare anche se non ha centrato l'obiettivo sperato, grazie alla difesa attenta e ben schierata della squadra di mister Lanza. Anche dopo l’esiguo vantaggio il gioco della All Games ha continuato a essere incisivo e preciso sino ad arrivare al 2-0 siglato da Christian Di Ghionno.

Con il doppio vantaggio le squadre non hanno perso la calma continuando a esprimere un gioco corretto anche se, sul finire del primo tempo, ci sono state alcune decisioni arbitrali discutibili che, tuttavia, non hanno intaccato il risultato.

Dopo la pausa, la Maco ha provato a rialzare la testa, di nuovo senza successo; al contrario i biancoazzurri hanno proseguito con i loro attacchi trovando la terza rete con il tiro di D’Alonzo che ha così siglato una doppietta. Ai tre quarti della ripresa la All Games, non soddisfatta del 3-0continua ad attaccare trovando la traversa con il piede di Alessio Perazzoli. La delusione dura poco visto che, poco dopo, lo stesso Perazzoli trova il gol spedendo con forza e precisione il pallone sotto il sette e portando il risultato sul 4-0.
Ultimi minuti con qualche momento di nervosismo soprattutto da parte della compagine aquilana che non è riuscita in nessun modo a scalfire la difesa avversaria anche modificando gioco e portando continuamente lanci lunghi verso gli attaccanti.
La All Games conquista così tre punti importantissimi che non sembravano così accessibili prima dell’inizio del match. Con i 26 punti attuali è stato possibile anche il sorpasso della stessa Maco L’Aquila sul tabellone generale. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Mister Lanza sarà sul campo della Virtus Lanciano il 7 febbraio prossimo.

I RISULTATI DELLA GIORNATA
Sagittario – Atletico Lanciano 4 – 2
Civitella Sicurezza Pro – Atletico Silvi 6 – 1
Celtic Chieti – Il Bigne Futsal Avezzano 8 - 4
Gymnasium Audax Hatria – Minerva C5 4 - 1
Real Dem C5 – Real Raiano C5    .-.
F.lli Cambise C5 – Tollo 2008 8 - 2
Es Chieti C5 – C.U.S. Teramum 6 - 0

LA CLASSIFICA
Gymnasium Audax Hatria 52
Civitella Sicurezza Pro 51
Real Dem C5 46
F.lli Cambise C5 38
Atletico Silvi 32
Minerva C5 29
Celtic Chieti 26
All Games San Salvo 26
Maco L’Aquila 25
Bigne Futsal Avezzano 25
Real Raiano C5 23
Es Chieti C5 23
Atletico Lanciano 21
Sagittario 14
Tollo 2008 10
C.U.S. Teramum 8

Condividi su:

Seguici su Facebook