Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È nata l'Asd Ciclistica Valle Trigno

redazione
Condividi su:

In data 31.01.15 nella sala della sede della BCC di San Salvo è avvenuta la presentazione della squadra di ciclismo A.S.D. Ciclistica Valle Trigno, alla presenza di un folto numero di atleti, associati al predetto sodalizio sportivo, e delle autorità comunali nelle persone del sindaco Tiziana Magnacca e vicesindaco Angiolino Chiacchia, assessore allo Sport, che il neo presidente, avv. Vincenzo Di Fano, ha ringraziato in maniera calorosa, apprezzandone la partecipazione e sottolineando l’attenzione e la sensibilità dell’amministrazione comunale allo sviluppo della pratica sportiva nel territorio comunale.

Il neo-presidente Di Fano spiega: Â«La squadra  è nata dalla Ex B.C.C. Valle del Trigno, che, guidata dal presidente Antonio Di Nardo, dopo anni di trionfi in giro per l’Italia, ha cessato la propria  attività. Tutti noi iscritti, che ad oggi contiamo in un numero di 70 unità, unitamente ad altri atleti che hanno già manifestato la loro adesione al nuovo sodalizio, ci siamo riuniti per evitare che quanto fatto in precedenza andasse perduto, e abbiamo fondato una nuova squadra. Le attività nelle quali il nuovo direttivo intende impegnarsi sono quelle tese alla promozione ed alla crescita della pratica sportiva, in special modo per quanto concerne il ciclismo, in forma associata, per diventare un punto di aggregazione per tutti i nostri ragazzi ed, infine, ma non da ultimo, incrementare anche l’attività agonistica amatoriale, ampliando i campi di partecipazione.

La parola poi passa al sindaco Magnacca: «Intanto volevo fare un in bocca al lupo al nuovo presidente ed ai nuovi associati, che affrontano un nuovo percorso, non facile, e soprattutto faticoso nel ciclismo, uno sport che Noi come amministrazione abbiamo abbracciato e sentiamo fortemente radicato nel territorio, basti pensare alla tappa di partenza di due anni fa del giro d’italia. Staremo vicini alla nuova associazione. Il mio è un grandissimo in bocca al lupo affinchè possiate raccogliere sempre nuovi successi».

La presentazione poi è proseguita presentando il bilancio preventivo, che è stato  accolto favorevolmente da tutti i soci, i quali hanno dimostrato grande spirito di partecipazione proponendo ulteriori nuove idee e/o iniziative, basti pensare alla riproposizione della pedalata ecologica, oppure alla promozione del ciclismo nelle scuole.

Condividi su:

Seguici su Facebook