Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TCM Group BTS San Salvo: netta affermazione sulla Teate

Colamarino torna ai suoi livelli, De Felice tutto cuore

Condividi su:

Proprio dove si era arrestata la fuga solitaria della BTS, contro la Teate, è qui che tutto ricomincia a girare. Se all’andata i teatini avevano interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive della BTS, alla quale erano seguite altre tre sconfitte, prima di riprendere il cammino della vittoria, al ritorno, nell’ultima di campionato, la BTS non solo conquista tre punti importantissimi per i play off, ma ritrova anche la forma e lo smalto, che da due mesi a questa parte, erano dati per dispersi.

Contro la Teate Volley non c’è storia: gli uomini di Mister di Cesare mettono subito in chiaro come girerà la gara. I teatini sembrano non entrare davvero mai in partita, eccetto che nella seconda frazione di gioco.
Nel primo set, un Colamarino in forma come non lo si vedeva da tempo, detta legge da prima e da seconda linea, è talmente concentrato che fa quasi tenerezza vederlo riprendere Lauditi su un bagher non propriamente arrivato come doveva, lui che per quanto riguarda questo fondamentale stà ancora aspettando che accetti la sua richiesta di amicizia, un Di Cesare, quello che di mestiere fa il libero ndr, sfodera difese incredibili,  e contiene in ricezione, ma soprattutto dà una grande carica in mezzo al campo. La BTS allunga subito, il set non è mai in discussione. E se calcoliamo che sul set finito 25-19, alla BTS sono state fischiate ben otto invasioni a rete, e ha comunque vinto con un buon margine, si evince ancora di più la grinta con cui la BTS ha affrontato il primo parziale.

Nel secondo, come anticipato, è l’unico in cui i teatini mostrano di reagire. Guidati da un De Fortunato che in attacco fa faville, la squadra di Mister Colella, conquista un break importante fino a portarsi sul 21-18. Ma grande è la reazione della BTS, che non vuole concedere nulla, nel momento topico con Colamarino al servizio che abbatte letteralmente e fisicamente la ricezione teatina, con due ace importanti, poco male se la terza và fuori, si pareggiano i conti a 23 e poi l’allungo del 25-23 che chiude il parziale in favore della BTS.

Si spegne la luce in casa Teate, la BTS dilaga nel terzo, si permette di sciupare tre match point prima di chiudere col devastante Colamarino che stavolta ha dato l’impronta decisiva al match, ma tutti gli uomini di Mister Di Cesare hanno dato il loro contributo a questa importante vittoria che dà morale oltre che punti.
Ora la BTS ha dimostrato di poter battere tutte le contendenti alla promozione in Serie C.
Un bravo a Mister di Cesare, per aver guidato la squadra fuori dal tunnel in cui si era rinchiusa, per aver fatto scelte azzardate, per non aver mai fatto sentire nessuno sicuro riguardo al suo posto da titolare, perché in un campionato in cui è finito secondo nella regular season, è stato capace di sfruttare tutti i ragazzi a sua disposizione. Perché questo primo importante traguardo di metà stagione, l’accesso ai Play Off, è di tutti, passando dal più giovane del gruppo, che sulla carta d’identità conta 15 anni, al più “adulto”, che non ancora raggiunge i trenta.

E a proposito di adulti, una menzione particolare, la merita il palleggiatore della BTS, Giuseppe De Felice. Lui, nato da una famiglia che la pallavolo ce l’ha nel sangue, passione smisurata e un attaccamento che in pochi hanno, ma soprattutto un cuore immenso. In settimana era rimasto bloccato dal mal di schiena, ma nessuno ha mai dubitato della sua presenza in campo. Un guerriero dal primo all’ultimo minuto, gli unici ad accorgersi della sofferenza sono i suoi compagni che erano a conoscenza delle sue condizioni, perché lui in campo non si è mai risparmiato, né ha mai fatto capire che qualcosa non andava. Solo guardandolo gli occhi si poteva leggere che stava stringendo i denti per non abbandonare il campo. Un esempio per tutti i ragazzi e le ragazze del settore giovanile presenti in tribuna ad applaudire.
E papà Lino dagli spalti, ha un motivo in più per essere orgoglioso, insieme a tutta la BTS.

Condividi su:

Seguici su Facebook