Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo ad un passo dai play off

La sfida con la Torrese si disputerà domenica e non più sabato

Condividi su:

È irresistibile la marcia della squadra di Gallicchio verso l’agognata qualificazione ai play off: sei partite utili consecutive, 58 punti in classifica e seconda migliore difesa del campionato. La cosa bella è che la squadra biancazzurra, domenica scorsa, si è permessa di espugnare il campo della sua bestia nera  R.C. Angolana. Infatti gli angolani hanno battuto il San Salvo sia nella finale di Coppa Italia e sia nel girone di andata del campionato.

La vendetta dei biancazzurri è arrivata puntuale e inesorabile. Sono bastati due gol per vincere la partita. I gol della squadra biancazzurra portano il sigillo di Stefano Di Pietro e di Vito Marinelli (17 le reti stagionali). Il piccolo grande Di Pietro non è nuovo a simili prodezze. Il suo zampino c’è stato anche nella vittoria in casa con il Vasto Marina.

«Giochiamo come sempre per vincere» ha  esclamato il presidente Evanio Di Vaira poco prima dell’inizio del match con la R.C. Angolana. I giocatori sansalvesi giocano con lo spirito garibaldino. Il coraggio è sempre stata la loro arma principale. Nino Bixio ufficiale garibaldino, prima di attaccare battaglia, gridava: «Qui o si fa l’Italia o si muore». «Qui o i play-off o si muore» sarà  il motto dei giocatori sansalvesi prima di entrare in campo domenica pomeriggio contro la Torrese.

La vittoria di domenica scorsa è servita a ridurre lo svantaggio nei confronti del Francavilla. La squadra di Gallicchio per ottenere la qualificazione ai play off deve  battere la Torrese. Novanta minuti decisivi per i biancazzurri. La società dei castellani avrebbe preferito giocare sabato pomeriggio, ma la  Figc è stata irremovibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook