Pian pianino siamo arrivati alla settima giornata di campionato. E' un girone molto livellato, pertanto non ci sono partite facili.
Nel gruppo di testa si trovano sette squadre staccate l’un l’altra di pochi punti. Tra loro c’è anche la squadra biancazzurra al quarto posto della classifica a quota 11 punti.
Per il San Salvo che dovrà lottare per la vittoria dello scudetto, i due pareggi ottenuti nelle due gare precedenti hanno un po’ rallentato la corsa verso il vertice. Il Pineto ha dimostrato di quale sostanza è fatta, riuscendo in dieci uomini a trovare la forza nel secondo tempo per pareggiare il doppio vantaggio conquistato dalla squadra biancazzurra.
L’allenatore Rufini è ancora incredulo per l’epilogo. Il San Salvo farà visita al Montorio 88, che in questo preciso momento non vive tranquillo per causa del sua asfittica posizione in classifica.
Infatti , i montoriesi , nelle prime sei partite hanno messo nel “carniere” solamente cinque punti. Comunque, il Montorio, resta sempre un osso duro. Non dimentichiamoci che tre domeniche fa ha travolto il Francavilla per 3-1. Mancherà il suo forte trequartista Fidanza per squalifica.
Il centrocampista del San Salvo, Quaranta, dovrebbe rientrare contro il Cupello. Il problema del San Salvo è a centrocampo. Il lungo infortunio di Quaranta ha scompaginato il metodo di Rufini. Il mister potrebbe lasciare spazio a Felice e mettere Cordisco a centrocampo (in attesa del rientro di Quaranta).
L’allenatore Rufini ha studiato bene i suoi avversari, perciò, siamo sicuri che riuscirà a riassestare l’equilibrio a centrocampo.
Il bomber Marinelli è a digiuno da due settimane, ma è intenzionato a scaricare contro il Montorio tutta la sua potenza. Antenucci è in ottima forma, un avvertimento ai giocatori del Montorio.
La squadra biancazzurra deve assolutamente vincere per rimanere agganciata alle posizioni di testa.
I tifosi biancazzurri incrociano le dita e sperano di festeggiare un bel successo. Biancazzurri, lancia in resta!
La probabile formazione del San Salvo: Colanero, Vicoli, Ramundo, Cordisco, Ianniciello, Triglione, Consolazio, Di Pietro, Marinelli, Di Ruocco, Antenucci.
Dirigerà: Roberto Paterna di Teramo (Marziani e De Remigis di Teramo).